Ad Arcevia la prima mostra mercato nazionale dei vini biologici

Ad Arcevia la prima mostra mercato nazionale dei vini biologici

Si svolgerà sabato e domenica nell’ambito della Fiera della Contadinanza “Che Bio!”

Ad Arcevia la prima mostra mercato nazionale dei vini biologici Ad Arcevia la prima mostra mercato nazionale dei vini biologici

ARCEVIA – Ad Arcevia si svolgerà la prima Fiera della Contadinanza “CHE BIO!”, organizzata da Comune di Arcevia e Pro Loco, REES Marche, Officina Enoica di Milano, Altreconomia Edizioni di Milano. Con la amichevole collaborazione di Banca Etica, Pentagora Edizioni Genova, Distilleria Varnelli, Az. Agricola Monterosso.

All’interno della kermesse, nello splendido chiostro quattrocentesco, si terrà una Mostra mercato nazionale dei vini biologici, artigianali e conviviali con i vignaioli delle agricolture familiari contadine e le degustazioni dei vini biologici. Parteciperanno ben 14 cantine d’eccellenza, provenienti da Marche, Puglia, Toscana, Lombardia, Piemonte, Liguria e Sicilia. Si potrà degustare ed acquistare dei vini biologici di alta qualità e parlare direttamente con i vignaioli, per conoscere le loro esperienze e la loro storia. “Un momento di crescita culturale per la comunità di Arcevia – dichiara il sindaco – all’insegna dell’agricoltura biologica e di qualità, il futuro del nostro territorio. Un grazie alla Pro Loco e a Roberto Brioschi, per aver permesso di realizzare questa iniziativa all’insegna del sano e buon bere.”

Per chiudere la prima giornata, sabato alle 19, ci sarà il gruppo folcloristico dei Macinino Scacciapensieri ad allietare gli animi nel chiostro di S. Francesco.

CHE BIO!, Fiera della Contadinanza, 15-16 ottobre 2016, Centro Culturale San Francesco, c.so Mazzini 64, Arcevia (AN)

Mostra Mercato: Sabato ore 15.30 – 20,00; Domenica ore 10-20.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it