AREA MISACRONACAIN PRIMO PIANO

Chi ha subito danni per il maltempo tra il 2013 e il 2015 ora può chiedere un indennizzo

Chi ha subito danni per il maltempo tra il 2013 e il 2015 ora può chiedere un indennizzo

Sono state definite le procedure dal Consiglio dei ministri. Il Comune di Ostra si mette a disposizione della cittadinanza

Chi ha subito danni per il maltempo tra il 2013 e il 2015 ora può chiedere un indennizzo

OSTRA – Il Comune di Ostra rende noto alla cittadinanza che con Delibera del  Consiglio dei Ministri del 28 luglio 2016, pubblicata in G.U. il 6  agosto 2016, sono state definite le procedure per far fronte ai danni  occorsi al patrimonio privato a seguito delle calamità naturali che si  sono verificate tra il 2013 e il 2015 sul territorio della Regione  Marche, per le quali è stato dichiarato lo stato di emergenza e  completata la ricognizione dei fabbisogni.

Possono presentare domanda per la concessione dei contributi i soggetti  privati, residenti nel Comune di Ostra, che hanno subito danni al  patrimonio edilizio abitativo ed ai beni mobili ivi ubicati, già  segnalati con le schede B “Ricognizione del fabbisogno per il ripristino  del patrimonio edilizio privato”. Nell’Ordinanza 378 del 16 agosto 2016  sono definiti i criteri per la determinazione e la concessione dei  contributi.

Tale documentazione è scaricabile sul sito istituzionale del Comune di

Ostra: www.comune.ostra.an.it nella sezione “News dal Comune”.

Per l’anno 2016, le risorse disponibili riguardano esclusivamente i  beni immobili e i beni mobili non registrati (arredi ed

elettrodomestici) e le pertinenze (garage) se non si configurano come  unità strutturali distinte dalla abitazione principale. Sono escluse le  spese per il ripristino di giardini, pavimentazione esterna e  recinzioni, per i danni arrecati alle autovetture e a tutti i beni  mobili registrati.

La perizia sull’immobile, uno degli allegati da presentare, dovrà  essere certificata da un tecnico.

Le domande dovranno essere consegnate entro e non oltre le ore 13.30  del 29 settembre:

–            consegna all’ufficio protocollo (piano terra del Comune di Ostra, dal

lunedì al venerdì dalle ore 09,00 alle ore 13,00 e il martedì dalle ore

16,00 alle ore 18,30)

–            PEC all’indirizzo comune.ostra@emarche.it;

–            Raccomandata A/R – Comune di Ostra Piazza dei Martiri, 5 60010 Ostra  (AN)

Per ulteriori informazioni o per il ritiro della modulistica vi  preghiamo di recarvi presso l’ufficio tecnico comunale, al secondo piano  del Palazzo Comunale aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 10  alle 13.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it