A Senigallia un nuovo corso di avvicinamento al vino

A Senigallia un nuovo corso di avvicinamento al vino

All’Istituto Panzini torna l’ormai tradizionale appuntamento d’autunno

A Senigallia un nuovo corso di avvicinamento al vino

A Senigallia un nuovo corso di avvicinamento al vinodi SIMONETTA SAGRATI

SENIGALLIA – Dopo il successo degli anni passati, a novembre presso l’Istituto alberghiero Panzini di Senigallia, viene riproposto un corso amatoriale di avvicinamento al vino nel quale i corsisti avranno la possibilità di conoscerlo e degustarlo, imparando anche ad abbinarlo con i cibi più adatti.

In cinque incontri i partecipanti avranno l’opportunità di conoscere ed amare il vino, arrivando con passione e simpatia a farsi una solida base di cultura sul vino. Tutto questo grazie alle lezioni del prof. Luigino Bruni, insegnante di sala bar dell’istituto Panzini, sommelier, grande esperto di vini.

Il corso si baserà principalmente sulla conoscenza e sulla scoperta delle caratteristiche di spumanti, vini bianchi, vini rossi e passiti, attraverso l’esame organolettico e l’abbinamento cibo-vino.

Ancora una volta l’obiettivo principale del sommelier Luigino Bruni, sarà quello di far conoscere il vino per la sua qualità ed imparare a degustare la freschezza e l’aromaticità che la “nobile” uva mette a disposizione.

La partecipazione al corso farà nascere nei corsisti la passione nel voler diventare cultori del buon vino, apprezzando la qualità dei prodotti; ad ogni partecipante verrà consegnato l’attestato di frequenza.

Il corso si svolgerà nella Sala Rocca dell’istituto, nelle seguenti giornate: 7 – 10 – 14 – 17 – 21  novembre 2016, dalle ore 20,30 alle ore 22,30. Per ulteriori chiarimenti, informazioni e iscrizioni rivolgersi allo 071-7911235 o al 347-3505724, termine iscrizioni 28 ottobre 2016.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it