AREA MISAEVENTIIN PRIMO PIANO

Quest’anno a Senigallia Pane Nostrum avrà un sapore nuovo

Quest'anno a Senigallia Pane Nostrum avrà un sapore nuovo

Quest’anno a Senigallia Pane Nostrum avrà un sapore nuovo

La sedicesima edizione della Festa del pane si arricchisce di tante novità. In programma dal 22 al 25 settembre

Quest'anno a Senigallia Pane Nostrum avrà un sapore nuovoQuest'anno a Senigallia Pane Nostrum avrà un sapore nuovoQuest'anno a Senigallia Pane Nostrum avrà un sapore nuovo Quest'anno a Senigallia Pane Nostrum avrà un sapore nuovo   Quest'anno a Senigallia Pane Nostrum avrà un sapore nuovo

SENIGALLIA – Troverete pane per i vostri denti. Pane da guardare, pane da ascoltare, pane da impastare, pane da imparare, pane da raccontare ma soprattutto pane da mangiare. Già, perché l’alimento principe della nostra tavola inonderà di profumi il centro della città. Dal 22 al 25 settembre, la strada giusta da percorrere porta a Senigallia, nelle Marche, per la sedicesima edizione di Pane Nostrum.

Un anno ricco di novità, a partire dagli allestimenti della manifestazione che portano una differente disposizione degli spazi rispetto al passato. Nel 2016, infatti, in piazza del Duca si concentreranno l’area scientifica e i laboratori, mentre sarà la vicina piazza Manni a ospitare l’esposizione e la vendita del pane, con le varie tipicità locali italiane e straniere.

Il futuro del pane, agricoltura e semente partecipata, farine, grani antichi, filiera e lievito naturale sono le tematiche che verranno affrontate quest’anno, un mix di argormenti che, come recita il sottotitolo, intende evidenziare la tradizione dell’arte bianca e la ricerca scientifica che porta alla composizione di un pane sempre più buono, naturale e genuino. Pane Nostrum si concentrerà sull’evoluzione delle figure professionali, dai panificatori ai pizzaioli e del mondo dell’agricoltura, dalla semente partecipata alla filiera.

Temi che saranno discussi in convegni, laboratori, incontri per tutti, dai bambini con aspetti

didattici, ai più grandi per migliorare la qualità dell’arte bianca, in cui l’Italia è già maestra.

La sedicesima edizione di Pane Nostrum, realizzata da Marche Expo, è organizzata e promossa dal Comune di Senigallia, da Confcommercio Marche Centrali e C.I.A – Confederazione Italiana Agricoltori – e con il contributo della Camera di Commercio di Ancona.

Info: segreteria organizzativa Pane Nostrum – tel. 346/0684236 – info@panenostrum.it.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it