AREA METAUROEVENTIIN PRIMO PIANO

Olio, territorio e arie d’opera: sabato a Cartoceto appuntamento con l’eccellenza

Olio, territorio e arie d’opera: sabato a Cartoceto appuntamento con l’eccellenzaOlio, territorio e arie d’opera: sabato a Cartoceto appuntamento con l’eccellenza

Olio, territorio e arie d’opera: sabato a Cartoceto appuntamento con l’eccellenza

Con il concerto del Conservatorio in un uliveto storico, inizia “Aspettando Cartoceto Dop, il Festival”

giorgia-paci-soprano isabella-orazietti-soprano jaemin-kim-tenore

CARTOCETO – Un uliveto millenario e la grande tradizione musicale operistica. Inizia questo sabato (17 settembre)  “Aspettando Cartoceto Dop, il Festival”, un percorso nelle eccellenze che culminerà nel grande festival di novembre che quest’anno festeggia i 40 anni della mostra mercato dell’olio e dell’oliva.
Sulla suggestiva terrazza dell’Azienda Agricola San Martino dell’Arcobaleno, vero e proprio anfiteatro naturale, al calar del sole alle ore 17.45, con l’evento dal titolo “Musica d’eccellenza tra gli ulivi”, alcune tra le maggiori arie liriche verranno  intonate da tre cantanti accompagnati dal pianoforte del M° Gobbi. Il concerto, organizzato in collaborazione con il Conservatorio G. Rossini di Pesaro, traccerà il primo dei tre filoni narrativi del festival, il connubio tra arte musicale, territorio ed eccellenze.

Saranno le voci dei soprani Isabella Orazietti e Giorgia Paci e del tenore Jaemin Kim a offrire un’ora di musica di alto livello tra le arie della Tosca, della Bohème, della Traviata e molte altre opere maggiori.

Il concerto proseguirà con un aperitivo servito sempre presso l’azienda agricola, rafforzando ancora il legame tra arti, promozione del territorio e sue eccellenze agroalimentari.

Per questioni logistiche il parcheggio auto è stato allestito presso la Pieve dei Santi Pietro e Paolo a Cartoceto. È da lì che partono le navette gratuite per il luogo del concerto.

Si ricorda che è obbligatorio riservare il biglietto che oltre al concerto include anche aperitivo e calice di vino chiamando lo 0721 898437 e che in caso di maltempo l’evento si terrà presso il Teatro del Trionfo.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it