AREA CESANOIN PRIMO PIANOPOLITICA

A Monte Porzio Mauro Riccioni presenta “Sindaco gratis”

A Monte Porzio Mauro Riccioni presenta “Sindaco gratis”

A Monte Porzio Mauro Riccioni presenta “Sindaco gratis”

MONTE PORZIO – L’associazione Monte Porzio cultura organizza per giovedì  29 settembre un incontro con Mauro Riccione per parlare del suo libro “Sindaco gratis”.

L’avv. Mauro Riccioni è attualmente sindaco di Gagliole un piccolo comune in provincia di Macerata ed è salito alla ribalta delle cronache per la scelta di rinunciare all’indennità mensile che gli spetterebbe come sindaco e ha convinto vice sindaco e consiglieri comunali a fare la stessa cosa.

Appena eletto con la sua giunta sono intervenuti su tre punti chiave: il taglio delle consulenze esterne che costavano tra i 50 e i 100mila euro; utilizzato contributi europei a fondo perduto e rimesso mano alla pianta organica del Comune nel senso di utilizzare alcuni dipendenti in comunione con altre amministrazioni limitrofe per diminuire in costi a carico del comune..

Tutto questo e tanto altro si trova descritto nel volume “Sindaco gratis” i cui proventi di vendita andranno ad Angelo Licheri l’eroe di Vermicino che tentò di salvare il piccolo Alfredino Rampi nel giugno 1981.

L’incontro si terrà presso la Sala Consiliare in viale Cante 10 Monte Porzio. Info 0721 956000

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it