AREA METAUROCULTURAIN PRIMO PIANO

Mantova e Urbino, bellezze artistiche e territori da scoprire

Mantova e Urbino, bellezze artistiche e territori da scoprire

Lunedì all’Ambasciata d’Italia, a Vienna la presentazione del progetto

Mantova e Urbino, bellezze artistiche e territori da scoprire

URBINO – Il Direttore della Galleria Nazionale (Palazzo Ducale di Urbino) e del Polo museale delle Marche, Peter Aufreiter, e il Direttore del Complesso Museale di Palazzo Ducale di Mantova, Peter Assmann, lunedì 19 settembre 2016 alle ore 18:30, presenteranno, presso l’Ambasciata d’Italia a Vienna, il progetto “Mantova e Urbino bellezze artistiche e territori da scoprire”.

L’iniziativa ha lo scopo di promuovere le bellezze artistiche, architettoniche, enogastronomiche, culturali e ambientali del territorio delle Province di Mantova e di Urbino e delle sue città capoluogo che fanno parte, della World Heritage List dell’Unesco.

L’evento è promosso dall’associazione mantovana Moz-Art (arte contemporanea) in collaborazione con la Società di Palazzo Ducale di Mantova all’estero, con la regia dell’Agenzia Nazionale ENIT di Vienna, ed è stato subito accolto dall’Ambasciatore Italiano a Vienna, S.E. Giorgio Marrapodi.

In particolare, la presentazione della città di Urbino da parte del Direttore della Galleria Nazionale delle Marche, Peter Aufreiter, è stata realizzata con la collaborazione del Comune di Urbino.

Al termine della presentazione è previsto un aperitivo con prodotti locali offerti dai partner dell’evento.

Il progetto è stato realizzato per essere un “Format” replicabile anche in altre capitali europee e mira a coinvolgere sempre più associazioni, aziende ed enti per promuovere Mantova e Urbino all’estero, non solo per l’evento del 2016.

L’evento si svolgerà il 19 settembre 2016 dalle ore 18.30 presso l’ambasciata d’Italia a Vienna. Palazzo Metterinich Rennweg 27, 1030 Wien, Austria

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it