AREA ESINOSPORT

Lo sport torna in vetrina con il Falconara Sport Day

Lo sport torna in vetrina con il Falconara Sport Day

Lo sport torna in vetrina con il Falconara Sport Day

FALCONARA – Il Roccheggiani torna a riempirsi per la terza edizione del Falconara Sport Day, l’evento di punta che l’associazione Futura organizza in collaborazione con il Comune di Falconara, la pro loco Falconamare e le società sportive cittadine. Data da mettere in calendario: domenica 11 settembre. Sport in vetrina, dunque, per questa terza edizione della manifestazione con oltre 20 realtà associative pronte a far provare gratuitamente la propria disciplina ai visitatori. Una festa per famiglie e ragazzi che negli anni è cresciuta dando modo a tantissimi giovani di avviarsi e appassionarsi ad un’attività fisica. Le porte del Roccheggiani si apriranno la mattina a partire dalle 10.

Novità di quest’anno, l’allestimento di un’area meeting che ospiterà due interessanti incontri. Alle 10.30 i volontari della Croce Gialla e della Società Nazionale di Salvamento terranno un corso di primo soccorso per poi restare durante tutta la giornata a disposizione di coloro che vogliono approfondire l’argomento. Alle 11.30 prenderà il via una tavola rotonda dedicata alla crescita e all’alimentazione dal titolo “Sport e crescita: guai a improvvisare” organizzata in collaborazione con la farmacia Galatello e il poliambulatorio Kinesis Sport. Relatori: Luigi Galatello (farmacista), Elena Muti (nutrizionista), Filippo Lontri (fisioterapista e osteopata), Marco Frattini (fiosioterapista e chinesiologo) ed Elisabetta Paolini (posturologa).

Ci sarà la possibilità di pranzare sul posto grazie allo stand allestito dal ristorante Buono Buono dell’hotel Europa di Torrette e di curiosare tra gli stand disseminati sul rettangolo verde del Roccheggiani e sulla pista di atletica. La seconda metà del pomeriggio è dedicata alle esibizioni sul palcoscenico delle varie discipline. Sarà inoltre assegnato, anche quest’anno, il Premio Futura, riconoscimento che l’associazione conferisce ogni anno a giovani che si sono distinti nel loro campo. Si chiude alle 20. “Siamo alla terza edizione ed è sempre un piacere vedere l’entusiasmo delle società sportive nel partecipare e il sostegno della gente che ci dà una mano per realizzare questo evento – commenta il presidente di Futura, Andrea Zampini – Il Falconara Sport Day è cresciuto negli anni e ha permesso anche a sport erroneamente considerati minori. Nuovi sport hanno aderito all’iniziativa anche da fuori Falconara e questo conferma la vocazione della nostra città e delle strutture che ospita a essere a servizio del territorio”.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it