AREA MISACRONACAIN PRIMO PIANO

“Da Goderich ad Amatrice, ad Arquata del Tronto… aiutiamo tutti i bambini del mondo”

“Da Goderich ad Amatrice, ad Arquata del Tronto… aiutiamo tutti i bambini del mondo”

L’impegno dell’associazione I Compagni di Jeneba, operativa dal 2004 e ufficialmente fondata nel 2011, che opera principalmente su due fronti: in Italia ed in Sierra Leone. Sabato 24 settembre al Teatro La Fenice di Senigallia andrà in scena lo spettacolo di sanza Il Gobbo di Notre Dame: il ricavato andrà totalmente devoluto in beneficenza

"Da Goderich ad Amatrice, ad Arquata del Tronto… aiutiamo tutti i bambini del mondo"SENIGALLIA – Sabato 24 settembre 2016 al Teatro La Fenice di Senigallia andrà in scena IL GOBBO DI NOTRE DAME, uno SPETTACOLO DI DANZA organizzato dal Centro Studi Danza NIRVANA. Per godersi lo spettacolo sarà sufficiente fare un’offerta, il cui ricavato andrà totalmente devoluto in beneficenza.

Lo spettacolo sarà dedicato in particolare al nostro progetto di sostegno all’Orfanotrofio HORFANAGE MAHANAIMI, una struttura che accoglie 18 orfani/disabili  gestita da una signora paraplegica che vive su una sedia a rotelle. Il progetto è visionabile al link http://www.compagnidijeneba.org/orfanotrofio-horfanage-mahanaimi-by-jenebas-mates/

L’associazione I Compagni di Jeneba, operativa dal 2004 e ufficialmente fondata nel 2011, opera principalmente su due fronti: in Italia con un progetto interculturale gratuito di Educazione alla Cittadinanza Mondiale rivolto alle scuole dell’obbligo; in Sierra Leone (riconosciuti dal governo con il nome JENEBA’S MATES) aiutando 250 bambini e le relative famiglie curandone gli aspetti educativo/didattici, alimentari e sanitari, supportando logisticamente due scuole governative (una cattolica e una musulmana), gestendo un centro studi con acceso gratuito per studenti ed insegnanti e, da gennaio di questo anno, supportando un orfanotrofio con 18 minori ospiti orfani e disabili.

In questi anni ha provveduto, con i soldi delle beneficenze, a portare a termine molti progetti tra cui alcuni sono stati: la costruzione di due nuove aule scolastiche, l’allestimento della struttura per l’infanzia Baby’s Centre, la dotazione di acqua corrente della struttura dei Jeneba’s Mates, la costruzione dell’ambulatorio medico preventivo Firts Aid Centre, una campagna di prevenzione Ebola nel villaggio, la ricostruzione del tetto di una scuola governativa distrutto durante la stagione delle piogge.

Una parte della raccolta fondi della serata sarà inoltre devoluta ad un’associazione che si occupa di aiutare i bambini delle zone recentemente colpite dal devastante terremoto del 24 agosto u.s. che ha colpito il Lazio e le Marche.

Ringraziamo i titolari, gli insegnanti e i 200 allievi della scuola per essersi impegnati, per il secondo anno, in un grande spettacolo per i bambini meno fortunati.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it