AREA ESINOSPORT

Calcio Promozione, il Moie Vallesina è pronto per l’inizio della stagione 2016/2017

Calcio Promozione, il Moie Vallesina è pronto per l’inizio della stagione 2016/2017

Calcio Promozione, il Moie Vallesina è pronto per l'inizio della stagione 2016/2017

MOIE – Dopo la cavalcata trionfale dello scorso anno, conclusa con la conquista della Promozione nella finalissima play-off disputata a Mondolfo contro il Montecalvo, il Moie Vallesina è pronto per iniziare ufficialmente la stagione 2016/2017. Il primo impegno ufficiale si è giocato Domenica 11 Settembre a Belvedere Ostrense contro la locale formazione per la seconda giornata del Triangolare di Coppa Italia che comprende anche il Barbara. I rossoblù sono usciti sconfitti 2-1, il gol del momentaneo pareggio è stato segnato da Mastri.
Per formare la squadra Il Presidente Roberto Possanzini, insieme al nuovo Direttore Generale Graziano Tittarelli, ha giustamente premiato i vincitori della scorsa stagione, confermando in blocco lo staff tecnico e quasi tutta la rosa dei calciatori, con alcune inevitabili modifiche dovute al cambio di categoria e soprattutto all’obbligo dell’utilizzo dei fuoriquota.
L’allenatore è dunque ancora Giorgio Latini, coadiuvato da Nicolò Ceppi, preparatore atletico, e da Paolo Epifani, preparatore dei portieri.
Samuele Parroncini, Andrea Fabbretti e Federico Topa sono invece i dirigenti della società che si occuperanno della prima squadra.
Gran parte dei giocatori che hanno vinto lo scorso campionato sono quindi ancora a Moie: Lorenzo Birarelli, che è diventato capitano dopo l’addio al calcio di Diego Vecchi, Gianluca Biagioli, Jacopo Carloni, Mirco Cerioni, Francesco Federici, Matteo Mastri, Lorenzo Spinelli e Simon Wu.
Cinque i nuovi acquisti: Patrizio Balleello, difensore, proveniente dal Belvedere; Andrea Capecci, attaccante, sempre dal Belvedere; Alessandro Marchegiani, difensore, dalla Sampaolese; Nicola Morbidelli, difensore, che ritorna a giocare dopo un anno di inattività causata da un brutto infortunio al ginocchio; Lorenzo Mosca, centrocampista, dal Borghetto.
Completano la rosa i fuoriquota, vero e proprio ago della bilancia di questo campionato. Il Moie Vallesina può vantarsi del fatto che tutti (tranne Lorenzo Balestra, portiere, proveniente dalla Junior Jesina) sono prodotti del proprio vivaio, segno evidente dell’ottimo lavoro che Matteo Rossi (Responsabile del Settore Giovanile moiarolo) sta svolgendo insieme al suo staff.
I ragazzi in questione sono Massimo Carbone, Michele Ciciliani, Andrea Faccenda (nato nel 2000), Jamal Mimotti, Nicolò Morazzini (anche lui un 2000), Filippo Nacciarriti, Lorenzo Perugini, Riccardo Pieralisi, Gabriele Pierini, Moustapha Sow e Tiranti Francesco.
L ‘inizio del campionato è ormai imminente: la prima giornata si giocherà infatti Domenica 18 Settembre alle ore 15:30 al Pierucci di Moie contro l’Osimana.
A tal proposito, è giusto ricordare che quest’anno il Moie Vallesina giocherà di Domenica le proprie partite casalinghe, con la speranza di attirare tanti tifosi e tanti curiosi sugli spalti. Inoltre lo scorso 5 settembre è iniziata la campagna abbonamenti denominata ”Tutti allo Stadio”, coloro che intendono sottoscrivere l’abbonamento potranno recarsi dal lunedì al venerdì dalle ore 17:30 alle 19:30 presso il campo sportivo “Grande Torino” di Moie.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it