AREA ESINOCRONACAIN PRIMO PIANO

Arrestato per furto dai carabinieri di Falconara

Arrestato per furto dai carabinieri di Falconara

Un trentottenne di origini rom, i cui spostamenti sospetti erano da tempo seguiti dai militari, bloccato all’interno di un capannone

Arrestato per furto dai carabinieri di Falconara

FALCONARA – Nel primo pomeriggio di sabato 3 settembre, la Tenenza Carabinieri di Falconara ha tratto in arresto un uomo per furto aggravato. L’uomo G.B. 38 di origini rom, residente a Falconara, era da tempo sospettato essere l’ autore di una serie di furti presso ditte e auto in sosta: diversi testimoni infatti avevano notato la sua presenza in occasione di alcuni furti avvenuti nel circondario. Troppo poco per attribuirgliene la paternità ma abbastanza per attirare su di lui le attenzioni dei militari della Tenenza che iniziavano a monitorarne gli spostamenti attendendo l’occasione giusta per coglierlo in flagranza. Occasione che si presentava sabato pomeriggio quando l’uomo decideva di visitare un magazzino di ricambi per auto. Una visita atipica dato che il magazzino risulta chiuso da tempo e l’uomo, vi accedeva dopo avere forzato uno degli ingressi secondari. Sfortunatamente per lui, i suoi spostamenti non erano passati inosservati ad una pattuglia in borghese  che, vistolo entrare con la propria auto in una strada di campagna, da qualche minuto ne monitorava gli spostamenti.

Entrato nel capannone l’uomo accatastava nei pressi dell ingresso diverso materiale di ricambio, radiatori, dischi per freni ed altro, ed iniziava a trasportarlo presso la propria auto. Bloccato dai militari tentava di giustificare la sua presenza con un bisogno fisiologico ma la presenza del materiale da scasso e della refurtiva lasciavano poco spazio ai dubbi. Per l’uomo, gravato da numerosi precedenti specifici, scattavano le manette.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it