AREA MISAEVENTI

ARCEVIA / La Festa dell’uva all’insegna della qualità e della riflessione

ARCEVIA / La Festa dell’uva all’insegna della qualità e della riflessione

ARCEVIA / La Festa dell'uva all'insegna della qualità e della riflessione

ARCEVIA – La 63esima edizione della Festa de L’Uva, che si svolge come ogni anno l’ultimo weekend di settembre (dal 23 al 25) sarà un’edizione all’insegna del divertimento, della qualità gastronomica e della riflessione.

La Festa dell’Uva è una manifestazione che è ormai diventata veicolo promozionale del territorio attraverso le produzioni tipiche di qualità, che si possono gustare nelle 13 locande gestite magistralmente dai comitati delle frazioni. Le associazioni tra l’altro proporranno le loro specialità e il Piatto Povero caratteristico di ognuna delle Locande presenti, venerdì 23, dalle ore 18.30, nella splendida cornice di piazza Garibaldi.

Una novità di quest’anno sarà il convegno di grande qualità dedicato al vino e alla salute, “Il vino: un sano alimento da apprezzare…non un mezzo per sballare”, che si terrà sabato 24, dalle ore 9.30, presso la Casa del Parco. Parteciperanno tra gli altri l’enologo Alberto Mazzoni, il dott. Vincenzo Aliotta, la direttrice dell’Ipia Elena Giommetti.

L’organizzazione della festa è affidata alla Pro Loco con l’aiuto e il contributo economico dell’amministrazione comunale e dei suoi uffici.

Il clou come sempre sarà la domenica, con la sfilata dei 6 carri allegorici,  quest’anno il tema è Shakespeare 1616/2016, e il concerto in piazza.

“Noi amministratori – afferma il sindaco Andrea Bomprezzi – dobbiamo dare un segnale di sobrietà in questo momento difficile per l’Italia, ma allo stesso tempo di ottimismo, perché la gente ha bisogno di momenti di aggregazione gioiosa, che servono a rafforzare l’identità del territorio. Vi assicuro che l’amministrazione comunale, la pro loco, le associazioni accoglieranno i visitatori con la consueta gentilezza e professionalità, senza sprechi ed esagerazioni. Una festa a misura d’uomo”.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it