A Trecastelli un concerto de La Macina per celebrare la tradizione popolare

A Trecastelli un concerto de La Macina per celebrare la tradizione popolare

A Trecastelli un concerto de La Macina per celebrare la tradizione popolare

TRECASTELLI – Un altro grande appuntamento musicale a Trecastelli: venerdì 19 agosto, alle ore 21.30, La Piazza Leopardi della località di Ripe ospiterà una tappa del Monsano Folk Festival con il Gruppo di Ricerca e Canto Popolare Marchigiano “LA MACINA”, che si esibirà nel Concerto Grande della Sera “LA MACINA NEL VIVO DI UNA LUNGA STORIA”.

Il famosissimo gruppo di ricerca e canto popolare sarà introdotto dall’artista Carlo Cecchi. La serata vedrà la presentazione del primo CD LIVE de La Macina, edito da Squi (libri) con il contributo dell’Assessorato alla Cultura della Regione Marche.

Storico gruppo di ricerca e canto popolare, composto da una compagnia di persone artisticamente preparate e molto stimolanti, LA MACINA si esibirà a Trecastelli per il secondo anno consecutivo, proponendo un concerto antologico, raffinato, popolare e molto coinvolgente.

Il Monsano Folk Festival, Rassegna Internazionale di Musica Popolare originale e di revival, nel corso degli anni è diventato un festival itinerante che si svolge in diversi comuni del territorio marchigiano. La manifestazione, che quest’anno celebra la sua trentunesima edizione, è caratterizzata da una singolare forma di rapporto e scambio tra la musica originale di veri sostenitori della tradizione e quella di vari gruppi e interpreti del folk revival, creando accostamenti musicali di notevole interesse artistico.

Lo spettacolo che sarà presentato nella Piazza di Trecastelli sarà un’occasione per ripercorrere la grande forza della tradizione legata a esperienze innovative, regalando al pubblico una serata viva e piena di sorprese.

L’evento, promosso dal Comune di Trecastelli e dall’Assessorato alla Cultura, è a ingresso libero.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it