AREA MISAECONOMIAIN PRIMO PIANO

Senigallia e i problemi insoluti dei commercianti

Senigallia e i problemi insoluti dei commercianti

Continua la polemica a distanza tra Liverani e Bramucci

Senigallia e i problemi insoluti dei commercianti

di MARCELLO LIVERANI*

SENIGALLIA – “Le ribadisco il mio invito ad incontrare la città reale, quella che lavora, produce e lotta ogni giorno per crearsi un futuro migliore e non si ferma solamente a criticare e a battere la testa contro il muro”.

Sig. Bramucci, ma ha giocato a farmi la “supercazzola” o forse ha “sparato alto” pensando di parlare con un politico o con uno sprovveduto? In entrambi in casi ha commesso un errore, anzi diversi direi. Mi ha scritto forse “piccato” dalle mie dichiarazioni, ha parlato di “frustrazione” (un classico quando non si vuole rispondere nel merito), dei pochi voti presi dal sottoscritto, di una richiesta che non avrei fatto, ma che invece avevo fatto benissimo, e alla fine ha chiosato con la “sparata dell’invito” che avevo prontamente accolto invitandoLa a concordare un appuntamento.

A distanza di 17 giorni dal suo “proclama” ancora aspetto, e come il sottoscritto aspettano anche 27  Commercianti (Titolari di attività) del centro storico che mi avevano contattato per passare da loro insieme a Lei in quello che doveva essere un “incontro della città reale”. Io avrò anche preso pochi voti, ma quando dico una cosa, o la prometto, mantengo sempre, Lei al momento ancora no.

A questo punto le prime dichiarazioni che avevo fatto trovano l’ennesima conferma, le Associazioni di Categoria servono solamente a chi le dirige per fare le tessere, non certo per difendere i diritti degli associati, quella è l’ultima cosa. Rimango quindi convinto che i Commercianti dovrebbero stracciare le tessere e unirsi tra di loro per difendersi dalle nefandezze di questa Amministrazione.

Senigallia continua a rimanere una città con un potenziale enorme di crescita sotto vari aspetti, purtroppo invece regredisce causa una serie di persone che brillano o per incompetenza, per pensare solamente ai propri interessi e che considerano l’apparenza la panacea di tutti i mali, ma così non è, glielo assicuro, e il giorno che vorrà farsi una passeggiata, quella che aveva Lei proposto, entri pure nei negozi a salutare i Commercianti, sicuramente sarà accolto a “braccia aperte”.

*Coordinatore Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale di Senigallia

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it