AREA MISACULTURA

Senigallia, la nuova piazza Garibaldi si racconta

Senigallia, la nuova piazza Garibaldi si racconta

Martedì 16 agosto, alle ore 21, un nuovo appuntamento

Senigallia, la nuova piazza Garibaldi si racconta

SENIGALLIA – Ancora un appuntamento per “La piazza racconta”: considerato il grande successo riscosso dalle precedenti visite guidate alla riscoperta della storia di piazza Garibaldi, il Comune di Senigallia, in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Archeologici delle Marche e la Diocesi di Senigallia, ha programmato un altro appuntamento per martedì 16 agosto.

Il ritrovo sarà alle ore 21 di fronte alla sede della Polizia municipale. Come in precedenza, il percorso si dividerà in tre momenti. Dopo la prima tappa per la visita all’area archeologica di via Cavallotti, i partecipanti si sposteranno in prossimità del Duomo dove sarà loro narrata la storia della nascita della piazza e il suo progressivo ampliamento nel corso dei secoli. Inoltre, ai visitatori saranno illustrati gli stili architettonici della stesso Duomo e degli edifici monumentali che circondano la piazza.

L’itinerario guidato si concluderà alla Pinacoteca diocesana per la visita ai suoi ampi saloni che custodiscono una collezione d’arte di grande pregio e valore e da dove è possibile godere di una magnifica vista panoramica della piazza.

La partecipazione alle visite guidate del programma “La piazza racconta” è gratuita.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it