AREA CESANOEVENTI

A San Lorenzo in Campo la Pizza Color Run: la corsa pazza dai mille colori

A San Lorenzo in Campo la Pizza Color Run: la corsa pazza dai mille colori

A San Lorenzo in Campo la Pizza Color Run: la corsa pazza dai mille colori

SAN LORENZO IN CAMPO – Torna con un pieno di novità, la terza edizione di Pizza in Piazza che si terrà sabato 27 e domenica 28 agosto a San Lorenzo in Campo, in provincia di Pesaro e Urbino. L’evento organizzato dalla Pro Loco con la collaborazione dell’Amministrazione comunale, può fregiarsi quest’anno dei patrocini dell’assemblea legislativa delle Marche e della Confcommercio di Pesaro e Urbino, oltre a quello dell’Unpli regionale.

La manifestazione, che nasce con il preciso obiettivo di valorizzare i prodotti tipici locali, come il farro e la cipolla, e quelli provinciali e regionali, e al contempo far degustare una specialità tutta italiana come la pizza, ha riscosso nelle prime due edizioni un successo straordinario di critica e pubblico: diverse migliaia i visitatori.

Tantissime le novità. Tra queste molti appuntamenti dedicati ai più giovani, dai laboratori per bambini, domenica alle 17, “ImpastiAMO la pizza”, curati dalla Nazionale Acrobati Pizzaioli, in collaborazione con l’oratorio “L’ Aquilone”, ai giochi, dall’animazione alla performance artistica dei writers cagliesi, ovvero la Cale Squad e la Rio Crew. Saranno eseguiti dal vivo e messi all’asta i pannelli dipinti con spray a mano libera. Il ricavato verrà devoluto in beneficenza.

Ma l’attesa maggiore è per la prima Pizza Color Run: la corsa pazza dai mille colori. L’appuntamento è sabato alle 18.30. Lungo un itinerario di circa 2 km, nel centro del paese, la corsa non competitiva che si svolge in un contesto ricco di colori, musica, festa ed allegria. L’obiettivo non è raggiungere la massima performance sportiva, bensì raggiungere il massimo livello di divertimento e di benessere. Si parte vestiti di bianco e si arriva colorati e felici alla linea d’arrivo! Nei “Color stop” i partecipanti potranno fare rifornimento di acqua e bustine di colore aggiuntive. I colori sono 100% a base naturale, antiallergici e lavabili. A disposizione le docce e gli spogliatoi del campo da rugby. E’ possibile iscriversi dalle 18 negli stand Pro Loco. È consigliabile l’uso di occhiali da sole ed è invece obbligatorio indossare una maglietta bianca per la maggior riuscita dei colori al termine della corsa! Per maggiori informazioni: 0721.776479.

Per rimanere aggiornato: pagine Facebook Pizza in Piazza e Pro Loco San Lorenzo in Campo, info@proloco-sanlorenzo.it – www.proloco-sanlorenzo.it

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it