AREA MISASPETTACOLI

Una nuova serata speciale al Gabbiano di Senigallia

Una nuova serata speciale al Gabbiano di Senigallia

Una nuova serata speciale al Gabbiano di Senigallia

Domenica 21 agosto In anteprima “Il clan”

SENIGALLIA – Sarà ancora una serata di anteprima all’Arena Gabbiano quella di domenica 21 agosto nell’ambito delle iniziative riservate alle località turistiche con qualche giorno in anticipo rispetto alla distribuzione ufficiale (prevista in Italia per il 25 agosto).
Alle 21,30 sarà infatti proiettato “Clan” di Pablo Trapero, film ispirato a un drammatico episodio realmente accaduto. Ambientato nell’Argentina di inizio anni ’80, racconta la storia della famiglia Puccio, residente nel tranquillo paesino di San Isidro, benestante e rispettata dai loro vicini. Dietro le apparenze si nasconde però un inquietante segreto: i Puccio sono un vero e proprio clan che si guadagna da vivere con i sequestri di persona e, in assenza del pagamento di ingenti riscatti, non si fanno scrupoli di commettere svariati omicidi. Mentre il patriarca Arquimides comanda le operazioni, il figlio maggiore – militante nella nazionale di rugby – è incaricato di scegliere le vittime dei rapimenti tra i giovani rampolli dell’alta società. Grazie alla protezione del regime militare, il clan riesce a passare inosservato, ma la crescente spirale di violenza finirà per coinvolgere tutti.
Insieme alla storia di questa famiglia, Clan parla chiaramente anche delle vicende dell’intero Paese argentino, impegnato in quegli anni nella delicatissima transizione dalla feroce dittatura militare a una fragile democrazia.
Appuntamento dunque domenica sera, per uno spettacolo che certamente saprà emozionare, anche grazie alla qualità dello spettacolare formato digitale Sony 4K.
Ricordiamo che i biglietti sono disponibili in qualsiasi momento su www.cinemagabbiano.it (cliccando la sezione “Acquista online”).

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it