AREA METAUROCRONACAIN PRIMO PIANO

Per la morte della giovane mamma ci sono dodici indagati

Per la morte della giovane mamma ci sono dodici indagati

Si tratta di ginecologi, ostetriche e anestesisti dell’ospedale Santa Croce di Fano

Per la morte della giovane mamma ci sono dodici indagatiFANO – Dodici persone sono indagate per la morte della giovane mamma. Si tratta di ginecologi, ostetriche e anestesisti dell’ospedale Santa Croce di Fano. Sono stati tutti iscritti nel registro degli indagati per la morte di Carmen Zazzaro, la 24enne deceduta nei giorni scorsi al nono mese di gravidanza nel corso di un intervento per l’induzione del parto, dopo che era stata riscontrata la morte endouterina del feto.

Per tutti, al momento, l’ipotesi di reato è quella di omicidio colposo. Gli indagati avranno adesso la possibilità di nominare dei periti di fiducia, che assisteranno all’autopsia disposta dalla Procura di Pesaro, che sarà eseguita nel pomeriggio da un collegio di medici legali.

La giovane donna, sposata e madre di un bambino di 4 anni, si era presentata spontaneamente il 9 agosto all’ospedale di Fano per sottoporsi al parto cesareo, dopo una gravidanza seguita precedentemente dai sanitari dell’ospedale di Senigallia: durante gli esami di routine, i medici avevano emesso una diagnosi di morte endouterina fetale.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it