AREA ESINOSPORT

Per il Città di Falconara test positivo con il Castelbellino maschile

Per il Città di Falconara test positivo con il Castelbellino maschile

Sono andate a segno Xhaxho, De Angelis, Correia e Luciani

Per il Città di Falconara test positivo con il Castelbellino maschile

FALCONARA – Primo calci e primi gol per il Città di Falconara, sabato sera, in amichevole contro la juniores maschile del Castelbellino Calcio a 5. Test che ha regalato preziose indicazioni a mister Battistini per il prosieguo della preparazione atletica in vista della prima di campionato, anticipata al primo ottobre, al PalaBadiali contro il Cagliari, neopromossa in serie A Élite. Match agostano terminato 5-5 con le reti, per le Citizens, delle nuove arrivate Xhaxho (doppietta), De Angelis e della portoghese Correia. A segno anche la stella Luciani. «Abbiamo scelto di giocare contro una formazione maschile – spiega mister Battistini – perché volevamo testare la squadra a livello di impegno, di ritmo e sul piano fisico. Le ragazze hanno recepito il lavoro fatto fin qui. La squadra è andata molto bene nel primo tempo mentre nel secondo c’è stato un calo fisico e di concentrazione ma è normale».

Prossimi impegni il 3 settembre contro la formazione Allievi maschile del Cus Ancona, in attesa di un’amichevole davvero di prestigio: quella del 6 settembre contro le Campionesse d’Italia 2015/2016 del Montesilvano. L’11 settembre, invece, triangolare di lusso a Morrovalle contro le padrone di casa del Maracana e le romane dell’Olimpus Olgiata. Ultimo test contro le fanesi del Flaminia (data da stabilire tra il 24 e il 25 settembre). Il programma di allenamenti della settimana in arrivo prevede sedute mattutine (lunedì e mercoledì) e pomeridiane (tutti i giorni). Allenamenti e l’impegno sociale: la squadra giovedì 8 settembre prenderà parte alla tavolata benefica organizzata dal Comune di Falconara per raccogliere fondi da destinare ad Arquata del Tronto, paese colpito dal sisma del 24 agosto.

CITTÀ DI FALCONARA                 5

CASTELBELLINO JUNIORES     5

CdF: Ceravolo, De Angelis, Xhaxho, Luciani, Domenichetti, Fakaros, Correia, Brutti, Magnanti, Centola, Petralia. All. Francesco Battistini.

Castelbellino: Querceti, Papaveri, Coppari, Mammoli, Calcatelli, Joan, Iodice, Valentini, Farotti, Mencarelli. All. Marco Vagnarelli.

Reti: Xhaxho (CdF), Xhaxho (CdF), Calcatelli (C), Farotti (C), Correia (CdF), De Angelis (CdF), Coppari (C), Papaveri (C), Joan (C), Luciani (CdF).

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it