AREA METAUROEVENTI

Ai nastri di partenza a Fano Birra D’Augusto 2016

Ai nastri di partenza a Fano Birra D’Augusto 2016Ai nastri di partenza a Fano Birra D’Augusto 2016

Al Pincio (venerdì, sabato e domenica) tre giorni a tutta birra e musica live

Ai nastri di partenza a Fano Birra D’Augusto 2016

FANO – Torna anche quest’anno al Pincio con la sesta edizione la manifestazione BIRRA D’AUGUSTO, organizzata dall’associazione fanese Asd Flaminia, ‘al comando’ dell’evento per il terzo anno consecutivo.
Da venerdì 19 a domenica 21 agosto 2016, fiumi di birra, rigorosamente artigianale, musica dal vivo, cibi prelibati e tanto divertimento saranno gli ingredienti che animeranno l’evento, patrocinato dal Comune di Fano.
Sono previsti circa venti stand gastronomici con differenti zone di degustazione di birre artigianali, specialità culinarie dall’Italia e dal mondo come carne argentina, carne toscana (fiorentina), frittoria, arrosticini abruzzesi, piadina, focacce e hamburger, paella e tante altre golosità (apertura stand e inizio degustazioni dalle ore 18,00).
Ad animare le tre serate il venerdì e il sabato ci saranno i dj di Radio Esmeralda, mentre la domenica toccherà a Radio Fano.
Nei tre giorni dell’evento a partire dalle ore 21.00 ci saranno alcuni dei migliori gruppi del panorama musicale della zona, in grado di far divertire e anche ballare il pubblico più esigente.
Gli appassionati di birra potranno gustare alcune delle più particolari e pregiate birre del nostro territorio e anche quelle provenienti da fuori regione con una scelta di tutto rispetto  solo per veri estimatori.

Ecco il programma musicale di tutto rispetto:

-Venerdì 19 agosto toccherà ai Balusk, genere folk/rock italiano, accendere il palco del Pincio. Il gruppo di Pesaro, nato nel 2007, presenta un repertorio con cover di De Andrè, Bandabardò, Davide Van De Sfroos. I Balusk sono sempre in giro per le Marche alte, basse e la Romagna. Concerti da palchi e in tutti i tipi di locali, in elettrico, in acustico, con piatti e bicchieri se di meglio non c’è. Il divertimento e l’energia sono sempre assicurati! Voce: Laura “Lally” Fontana; Chitarra, voce e percussioni: Giacomo “Jack katrame” Biddoccu; Fisarmonica: Omar “Maestro” Iacomucci; Chitarra: Tiziano “Tigo il chitarrista figo” Casabianca; Batteria: Massimo “superMax” Giuliani; Basso: Claudio “gallo” Galeazzi.

-Sabato 20 agosto appuntamento con i fanesi White Russian che proporranno pezzi in stile blues/rock anni ’60/’70 (Jimi Hendrix, Santana, Cream, Eric Clapton, Beatles, Rolling Stones, Doors, Frank Zappa, Creedence Clearwater Revival, Stevie Ray Vaughan). In repertorio anche brani più moderni (Manu Chao, Coldplay), reintepretati in chiave personale con assolo di chitarra, voce e batteria. I White Russian sono Manuel Casisa (voce e tastiera), Matteo Amadei (chitarra solista) e Jeff Bruce (talentuosissimo batterista americano).

– Chiusura in grande stile domenica 21 agosto, quando a salire sul palco saranno I The Fellows, country band fanese nata nel 2012 dall’incontro di musicisti provenienti da diverse esperienze musicali e accomunati dalla passione per la country music americana. L’intento è far conoscere il più possibile in Italia una musica coinvolgente, divertente e tutta da ballare, che evoca personaggi e luoghi lontani, ma dotati di grande fascino. Il repertorio dei The Fellows spazia da Johnny Cash a John Fogerty, dagli Eagles ad Alan Jackson, da Brad Paisley ai Creedence Clearwater Revival. Alcuni dei più grandi successi della tradizione country americana racchiusi in una scaletta travolgente, per uno spettacolo che, dagli anni ’50 ai giorni nostri, porta il pubblico all’interno di una dimensione fatta di cavalli da rodeo, saloon e paesaggi tipici del sud degli Stati Uniti. I The Fellows sono: Fabrizio “Paul Aster” Pollastrelli (voce, chitarra e armonica), Marilena Luzietti (violino e voce), Davide Rossini (al basso, armonica e voce), GINO Genga (alla chitarra) e Alessandro Ferri (batteria).

“Anche quest’anno l’evento Birra d’Augusto – spiega il presidente dell’Asd Flaminia, Giacomo Grandicelli – si rinnova ed è pronto a conquistare fanesi e turisti che raggiungeranno il 19, 20 e 21 agosto il Pincio di Fano. Tra le novità di quest’anno l’Apecaffè, un bar a cielo aperto, tutto dedicato a chi vuole gustare un caffè o una moretta nel cuore del Pincio. Come nella scorsa edizione ci sarà l’alternarsi tra gli stand della birra e del cibo creando più scelta ed interesse a chi verrà a godersi la festa. Inoltre abbiamo voluto puntare ad ingaggiare alcune delle migliori band del nostro territorio per valorizzare artisti e giovani che propongono un intrattenimento di tutto rispetto e di elevata qualità. Appuntamento quindi per tutti, giovani, adulti e famiglie, dal 19 al 21 agosto con tanta musica, stand gastronomici di primissima qualità e soprattutto con diverse birre artigianali, che potrete assaporare in un ambiente suggestivo come il Pincio di Fano, dove poter godere della vista del maestoso Arco d’Augusto”.

Per info telefonare al numero 347/9147389 oppure scrivere a info@birradaugusto.it

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it