AREA ESINOCRONACA

Via l’amianto dalla palestra Carducci di Jesi

Via l’amianto dalla palestra Carducci di Jesi

Via l'amianto dalla palestra Carducci di Jesi

JESI – Sono in pieno svolgimento i lavori di manutenzione straordinaria alla palestra Carducci, il cui prospetto si presenta oggi completamento avvolto da un telo bianco. In corso l’intervento per rimuovere la copertura in amianto e per migliorare l’efficienza energetica. L’operazione è finanziata con un mutuo di 150 mila euro acquisito dall’Amministrazione comunale con il Credito Sportivo.

Struttura a suo modo “storica” – dove pezzi importanti dello sport cittadino hanno mosso i primi passi – la palestra Carducci accusava tutti i segni del tempo. Con l’intervento programmato dall’Area Servizi Tecnici, oltre alla rimozione dell’amianto e alla realizzazione di una nuova copertura rispettosa delle norme, verrà montato un più efficace e funzionale controsoffitto e saranno sostituiti tutti gli infissi con altrettanti a migliore tenuta. Prevista infine la tinteggiatura esterna ed interna per restituire piena dignità all’impianto.

Proprio in ragione della particolarità dell’intervento, il grosso dei lavori si sta svolgendo nel periodo estivo quando l’attigua scuola resta chiusa. Da settembre, con la ripresa dell’anno scolastico e dell’attività sportiva in palestra, saranno realizzati gli ultimi interventi che non impediranno comunque il pieno utilizzo dell’impianto.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it