AREA MISACRONACAIN PRIMO PIANO

Troppi venditori abusivi sulla spiaggia di Senigallia: partono i controlli dei carabinieri

Troppi venditori abusivi sulla spiaggia di Senigallia: partono i controlli dei carabinieri

Troppi venditori abusivi sulla spiaggia di Senigallia: partono i controlli dei carabinieri

I militari della Compagnia hanno setacciato l’arenile da Cesano a Marzocca. Controllati 14 venditori ambulanti stranieri: otto erano privi delle necessarie autorizzazioni

Troppi venditori abusivi sulla spiaggia di Senigallia: partono i controlli dei carabinieriTroppi venditori abusivi sulla spiaggia di Senigallia: partono i controlli dei carabinieri   Troppi venditori abusivi sulla spiaggia di Senigallia: partono i controlli dei carabinieriTroppi venditori abusivi sulla spiaggia di Senigallia: partono i controlli dei carabinieri

SENIGALLIA – Task force dei Carabinieri della Compagnia di Senigallia sul tratto di spiaggia da Cesano a Marzocca. Nell’ambito di un servizio coordinato disposto dal Comando Legione Carabinieri Marche finalizzato al contrasto all’abusivismo commerciale e alla contraffazione, 6 pattuglie delle Stazioni hanno setacciato la “spiaggia di velluto” controllando 14 venditori ambulanti stranieri. Tutti sono risultati in regola sul territorio nazionale. Otto di loro comunque sono stati sorpresi ad esercitare l’attività di commercio su aree demaniali marittime in forma itinerante senza essere in possesso della prescritta autorizzazione amministrativa e nulla-osta rilasciato dal Comune di Senigallia.

Si tratta di cittadini originari del Bangladesh anagraficamente residenti a Roma, Milano e Varese, che per il periodo estivo si sono trasferiti nella provincia di Ancona tra Falconara Marittima e Marzocca.

Nel corso del servizio, nei confronti dei predetti venditori abusivi sono state elevate sanzioni amministrative inerenti a violazioni alle norme del commercio su aree pubbliche per complessivi euro 35.000,00 in relazione al T.U. regionale n. 27 del 2009. Inoltre sono stati sottoposti a sequestro amministrativo: n. 32 cappelli, n. 23 foulards e pareo, n. 197 occhiali da sole, n. 273 pezzi bigiotteria, n.46 teli mare, n. 153 articoli pelletteria, n. 27 cinture, n. 250 giocattoli, n. 370 cavetteria e accessori elettrici. Il valore della mercanzia, calcolato sulla base dei prezzi praticati sulla spiaggia, si aggira intorno ai 10.000 euro. La merce sequestrata è stata consegnata alla depositeria comunale.

Controlli saranno svolti nel corso di tutta l’estate per contrastare con maggiore efficacia il problema dell’abusivismo commerciale sulle spiagge.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it