AREA MISAEVENTIIN PRIMO PIANO

A Senigallia torna la moda sotto le stelle

A Senigallia torna la moda sotto le stelle

A Senigallia torna la moda sotto le stelle

All’insegna della formazione e del fashion mercoledì e giovedi sera in Piazza della Libertà si svolgerà la 1^ edizione del gran défilé Senigallia Collezioni –Moda e Formazione Presenta la signora della moda Jo Squillo Sul palco Istituti di formazione, brand nazionali, regionali e le migliori boutique delle Marche

A Senigallia torna la moda sotto le stelleA Senigallia torna la moda sotto le stelle  A Senigallia torna la moda sotto le stelle

SENIGALLIA – Mercoledì 27 e giovedì 28 luglio 2016, grande appuntamento con la moda sotto le stelle per la 1^ Edizione di Senigallia Collezione-Moda e Formazione, l’iniziativa organizzata dalla Art & Work Agency e da Marche Expo per promuovere ed incentivare la formazione e il settore del tessile-abbigliamento. Grazie al sostegno istituzionale del Comune di Senigallia, della Fondazione Città di Senigallia, della Confcommercio Marche Centrali e della Regione Marche, la Art & Work intende rilanciare un comparto importante per l’economia italiana che sta attraversando un momento difficile riscoprendo l’importanza della Formazione nel settore moda a volte trascurato.
La location dell’evento sarà Piazza della Libertà con un parterre di mille sedie ed il suggestivo scenario della Rotonda a Mare.
Sul palco, grazie ad un complesso progetto scenografico, sfileranno grandi marchi legati alla moda mare, alle calzature, agli occhiali, agli accessori, alla moda donna, uomo e bambini, quali: Parah, Preca Brummel, Monc’ in Piazza, le calzature di Nila & Nila, calzaturificio pesarese che fornirà le calzature per la sfilata, oltre a commercianti del territorio che, con la loro abilità ed estro, hanno saputo ritagliarsi importanti fette di mercato.
Pertanto accanto a marchi Nazionali prestigiosi ci saranno griffes del territorio quali Granarelli gioielli , HD sposi, Casa del Costume, Biondi Abbigliamento, King s.p.a..,
Le acconciate e il trucco per le due serate, saranno curate da MAURO Parrucchiere & Profumeria, ANGELO hair passion, LUIGI why not con i prodotti dell’azienda internazionale Emmediciotto di Senigallia
In passerella sfileranno non solo capi di moda ma, nella serata del 27 Luglio, anche le creazioni di Istituti Tecnici di ogni ordine e grado con indirizzo moda che sulle tracce del tema “Una rotonda sul mare-una notte d’estate”, hanno creato collezioni rivolte ad una donna contemporanea, protagonista del proprio tempo.
Le collezioni saranno sottoposte all’esame di una giuria di esperti moda per l’assegnazione del primo premio città di Senigallia.
Gli Istituti Tecnici provinciali, Vanvitelli Stracca Ancona, Poliarte Ancona, Pieralisi Jesi, Bettino Padovano Senigallia e Isis Osimo, quelli Regionali di, Tolentino, Civitanova Marche, San Benedetto del Tronto, i nazionali di Putignano (Bari), Cernusco sul Naviglio Milano, Venezia e Perugia, sfileranno con modelle professioniste.
Mercoledì 27 sera il Sindaco di Senigallia dott. Maurizio Mangialardi, in rappresentanza della Fondazione e di tutta la città , premierà l’Istituto vincitore che sfilerà anche nella serata successiva insieme alle ditte Nazionali e Regionali.
Attraverso due grandi schermi posti ai lati del palco sarà possibile vedere al meglio le immagini e i dettagli della sfilata.
A presentare le due giornate di moda sarà la bravissima Jo Squillo, conduttrice sulle reti Mediaset del seguitissimo programma TV Moda. Tanti, come nella tradizione delle sfilate organizzate dalla Art & Work, i momenti di spettacolo con bravissimi ballerini e cantanti tra questi Marta Porrà e Giosy San Paolo .
Le immagini della sfilata Senigallia Collezioni- Moda e Formazione, che sarà curata dall’agenzia Art&Work s.r.l.s., saranno trasmesse dai canali tv Rete 4, La5, TgCom e Sky 180, Class Tv. e da reti Regionali quali Tele 2000 , Tv Centro Marche, ecc.
Particolare nota d’orgoglio è data dal fatto che tutti i network televisivi si affideranno alle riprese di 5 operatori video, sotto l’attenta regia del senigalliese Stefano Sartini che per l’occasione metterà a disposizione la sua esperienza maturata in tanti anni di Tv.
Al défilé collaborano gli sponsor dell’evento come Gruppo Editoriale Raffaello, Antonietti Alfa Romeo, Fruttonero, So.di.co con le linee Vitalcare Professional e Naturaverde Bio, 4WheelsPassion.com –auto per passione- Country House Arca di Noè, Pranzo Express, a cui vanno i migliori ringraziamenti.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it