Il Festival Nottenera di Serra de’ Conti scalda i motori

Il Festival Nottenera di Serra de’ Conti scalda i motori

Il Festival Nottenera di Serra de' Conti scalda i motori Il Festival Nottenera di Serra de' Conti scalda i motori

SERRA DE’ CONTI – In attesa che, il 20 agosto 2016, Serra De’ Conti spenga l’illuminazione pubblica per accogliere per una intera notte il Festival “Nottenera” dedicato ai linguaggi creativi contemporanei, l’associazione “Nottenera” scalda i motori e lancia una “call” rivolta a volontari che vogliano dare una mano ad una delle manifestazioni più coinvolgenti dell’estate marchigiana. I volontari potranno svolgere numerose attività nel settore dell’organizzazione, dell’ospitalità degli artisti, dell’accoglienza del pubblico, della preparazione degli allestimenti, delle sedi espositive e degli spettacoli, della documentazione degli oltre 30 eventi del Festival.

Spiega l’associazione: “Nottenera festeggia il suo decimo compleanno indagando il tema ALBERI, e proponendo il buio, la ricerca e la bellezza come strumenti di relazione e di festa dove i giovani talenti si esprimono assieme agli artisti già maturi. Trasformeremo il paese di Serra De’ Conti per accogliere, come sempre, la comunità numerosissima dei visitatori di una sola e unica notte!”.

La chiamata è rivolta a persone che amano il teatro, le arti visive, la musica e il cinema d’animazione, a coloro che vogliano prendersi cura degli artisti e dei loro lavori, e a tutti quelli che vogliano scoprire in che modo un festival di arti contemporanee incontra e valorizza un territorio e le sue comunità. “Sarà – promette l’organizzazione – un’esperienza unica, non solo culturale, fuori dal quotidiano… per vivere una notte al buio accesa attorno all’arte!”

Chi è interessato a partecipare, può candidarsi entro lunedì 1 agosto inviando una mail con nome, cognome e numero telefonico all’indirizzo nottenerastaff@gmail.com oppure contattare su Facebook Nottenera come messaggio privato. Si richiede la disponibilità a partecipare a tre incontri in preparazione del festival, ed inoltre la disponibilità dalla tarda mattinata del 20 agosto fino alla fine dell’evento.

INFO: www.nottenera.it / info@nottenera.it

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it