AREA MISACRONACAIN PRIMO PIANO

Conclusi i lavori per la Complanare Sud di Senigallia

Conclusi i lavori per la Complanare Sud di Senigallia

Sono in corso le operazioni di collaudo e la redazione della convenzione che trasferirà la proprietà della strada al Comune

Conclusi i lavori per la Complanare Sud di Senigallia

SENIGALLIA – Tutte le opere sulla Complanare sono terminate. E mentre si lavora alla convenzione per il trasferimento della proprietà della strada all’Amministrazione comunale, i tecnici di Anas e Società Autostrade hanno avviato le operazioni di collaudo alla galleria del Cavallo e al ponte di Morignano.

È quanto emerge dall’incontro svoltosi oggi in Comune tra il sindaco Maurizio Mangialardi, gli ingegneri Riccardo Marasca e Giovanni Scottolavina di Società Autostrade, e l’ingegnere Placido Migliorino di Anas.

“Comprendo benissimo – afferma il sindaco –  l’attesa che si vive in città per un’opera destinata a rivoluzionare la nostra viabilità e a migliorare sensibilmente la qualità della circolazione veicolare. Il completamento dei lavori è sicuramente un fatto molto positivo. Non appena Anas e Società Autostrade avranno terminato i collaudi per ottenere le necessarie certificazioni previste dalla normativa, ci comunicheranno la data definitiva dell’apertura al traffico”.

Va comunque ricordato che, in un primo momento, il sindaco Maurizio Mangialardi aveva fatto sapere che la Complanare Sud sarebbe stata aperta il 4 luglio, quindi oggi. Ma, evidentemente, è intervenuto qualche inconveniente. Non possiamo che restare in attesa, considerato che si tratta di un’opera viaria di grande rilevanza per tutto il territorio. Non solo per Senigallia.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it