Anche l’hockey su carrozzina sfilerà per le vie di Falconara

Anche l’hockey su carrozzina sfilerà per le vie di Falconara 

Giorgia Speciale e Stefano Occhialini saranno i testimonial della sesta edizione della Nonni & Nipoti con famiglie e mondo paralimpico al seguito

Anche l’hockey su carrozzina sfileràper le vie di Falconara Anche l’hockey su carrozzina sfileràper le vie di Falconara

FALCONARA – Giorgia Speciale e Stefano Occhialini saranno i testimonial della sesta edizione della “Nonni & Nipoti con Famiglie e Mondo Paralimpico al seguito”. La giovane azzurra è tornata a casa dalla Finlandia con un eccellente sesto posto finale, ed avrà giusto il tempo di ricaricare le batterie che subito affronterà un’altra competizione europea, in Polonia. “Gareggio ormai da sette anni: all’inizio praticavo questo sport a Portonovo, solo d’estate, ma poi per fortuna mi è stata data la possibilità di allenarmi anche d’inverno.” dichiara la 16enne anconetana “D’estate ne approfitto per allenarmi praticamente sempre: mattina e pomeriggio, quasi tutti i giorni.” L’anno scorso si è aggiudicata il titolo europeo strappato a Liepaja (Lettonia), ed in quell’occasione la campionessa olimpica Alessandra Sensini ha detto di lei: “Giorgia è stata davvero grande e non è la prima volta che dimostra di esserlo. E’ fresca di passaggio di categoria, e a questo Campionato ha avuto un inizio difficile, ma non si è mai scoraggiata e ha recuperato grazie al suo carattere e alla sua determinazione.”* La Speciale si fa davvero in quattro per partecipare a questo evento: il giorno prima (21 Luglio) si allena a Garda in vista dell’imminente competizione, ed il giorno successivo (23 Luglio) partirà all’alba, destinazione Sopot. La campionessa di wind-surf, infine, ha dichiarato che parteciperà all’evento del G.A.S. accompagnata dal nonno e dalla nonna.

Altro testimonial dell’evento è Stefano Occhialini, Presidente e capitano della ASD Dolphins Hockey in carrozzina: “Sono molto contento di essere stato coinvolto in prima persona in questa iniziativa. Ne avevo sentito parlare negli anni scorsi, e prenderne parte ora è per me un grande piacere. Ringrazio quindi il Gruppo Amici per lo Sport per avermi coinvolto in questa manifestazione, capace di attrarre tante famiglie e di darci la giusta visibilità.” Il gruppo dell’hockey su carrozzina è formato da oltre venti ragazzi che si allenano una volta a settimana al Palaliuti di Castelferretti. Logisticamente strategica, quindi, Falconara si dimostra doppiamente capace di attrarre risorse umane, quindi sport e sociale.”Mi è sempre sembrata una manifestazione votata agli altri, ed il fatto che sia a scopo benefico è sicuramente una marcia in più.” La delegazione Dolphins sarà composta da circa 15 ragazzi che, alle 20:30, saranno pronti allo start della NONNI & NIPOTI – Una Città in Movimento – con le T.Shirt ufficiali insieme ad altre associazioni del Mondo Paralimpico.

Entrambi i testimonial saranno presenti alla conferenza stampa di sabato 16 Luglio, alle 11:15 presso lo Stabilimento Balneare “La Vela” (n.16).

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it