AREA MISACULTURA

Al Caffè Centrale di Senigallia la mostra di Ester Chilese

Al Caffè Centrale di Senigallia la mostra di Ester Chilese

L’inaugurazione sabato pomeriggio, alle ore 18. L’esposizione organizzata con la collaborazione dell’Associazione Amici dell’Arte Il Cavalletto

Al Caffè Centrale di Senigallia la mostra di Ester Chilese

SENIGALLIA – Sabato 30 luglio, alle ore 18, si inaugura la personale di Ester Chilese al Caffè Centrale, con la collaborazione dell’Associazione Amici dell’Arte Il Cavalletto, presieduta da Antonio Rossi. Tre anni dopo REDream l’artista veneta torna a Senigallia con le illustrazioni originali del libro Scienza della Fantasia, almanacco della fantasia scientifica scritto da Davide Coero Borga per Codice Edizioni (Torino, novembre 2015). L’autore, noto divulgatore, sarà presente all’inaugurazione e introdurrà il volume accompagnando il pubblico in un viaggio fantascientifico nella letteratura.

Oltre alle tavole originali sarà visibile l’apparato di simboli, icone e pittogrammi, parte integrante del progetto grafico; più una serie di illustrazioni liberamente ispirate ai personaggi che popolano la città nei giorni del Summer Jamboree. L’esposizione sarà fruibile fino al 12 agosto nei seguenti orari: da lunedì a giovedì 9:00 – 21:00; venerdì e sabato 9:00 – 01:00; domenica 9:00 – 21:00.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it