AREA MISAIN PRIMO PIANOSPETTACOLI

A Senigallia il “Canzoni per zingari e re – Tour 2016” dei Musaico

A Senigallia il “Canzoni per zingari e re – Tour 2016” dei Musaico

A Senigallia il “Canzoni per zingari e re - Tour 2016” dei Musaico

SENIGALLIA – I Musaico tornano di scena a Senigallia. Dopo l’apprezzata “street performance” in occasione della Festa della Musica, la band dell’autore dei Nomadi Marco Petrucci sarà protagonista domenica 17 luglio di un atteso live al Mascalzone, sul lungomare Alighieri.
Si tratta di una delle numerose tappe del  “Canzoni per zingari e re Tour 2016”, un nome che sottolinea l’universalità della musica, una forza propulsiva che va al di là di classi e divisioni. Un tour che si protrarrà sino ad estate inoltrata e che toccherà i locali e le piazze di Marche, Umbria, Abruzzo, Emilia Romagna e Toscana per uno spettacolo che si preannuncia ricco di novità.
Sulla falsariga del tour dello scorso anno (concluso con quasi 40 date all’attivo), i Musaico proporranno uno spettacolo interamente in acustico, un viaggio tematico all’interno della musica d’autore italiana, dove ai brani di alcuni tra i più grandi cantautori (De Gregori, Fossati, Battisti ,De Andrè, Bertoli, Capossela, Mannarino, Gazzè e molti altri) si alterneranno quelli scritti da Petrucci per i Nomadi (tra gli altri, L’eredità, 32° Parallelo, Qui…) nel corso di un ultraventennale rapporto di collaborazione, una collaborazione che proprio in questi giorni si è rinnovata con il brano di Petrucci “Chiamami”, inserito nel nuovo album live dei Nomadi “Così sia – XXIV Tributo ad Augusto”, nei negozi dallo scorso 10 giugno.
A corollario di uno spettacolo coinvolgente, dove ritmi travolgenti, momenti di ironia ed atmosfere intime si fondono sapientemente, la proiezione di videoclip legate ai brani accompagnerà per oltre due ore gli spettatori.
Ad accompagnare Petrucci in questa nuova avventura, i compagni di viaggio di sempre: Renzo Ripesi (chitarra e voce) e Claudio Marchetti (tastiere e voce) sul palco e la triade Lucky Luciano – Sauro Marchetti – Gianni Marconi a curare minuziosamente i dettagli audio e video fuori dal palco.
L’ingresso è gratuito, l’inizio del concerto è fissato per le ore 19.30; è possibile prenotare al 339/3021446

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it