A Falconara non solo nonni e nipoti Ma anche tanta solidarietà

A Falconara non solo nonni e nipoti Ma anche tanta solidarietà

Parla il presidente: show, beneficienza e salute

A Falconara non solo nonni e nipoti Ma anche tanta solidarietà

FALCONARA – Ad una settimana dallo start della sesta edizione parla il Presidente del Gruppo Amici per lo Sport, Tonino Valeri. “La caratteristica di quest’anno non può che essere la presenza delle famiglie: abbiamo ascoltato, infatti, le esigenze dei partecipanti della scorsa edizione, ed il GAS ha deciso di seguire queste sensazioni. Non solo nonni e nipoti, dunque, ma anche la generazione mediana sarà coinvolta da una delle manifestazioni più calamitanti della zona.” afferma Valeri. “Molte, inoltre, le attrazioni per i più piccoli: dal pop corn allo zucchero filato, ma anche calcio balilla umano, soft air e trucca bimbi. Sarà una corsa podistica capace di trasformare il centro di Falconara in un punto di ritrovo per piccoli e grandi sportivi, e realizzare davvero quella che viene definita dal nostro gruppo Una città in movimento.”

“Quest’anno inoltre il main partner Sì con te sarà affiancato dalla preziosa collaborazione dell’INRCA, che sarà presente in Piazza Mazzini con uno stand in cui misurerà l’età biologica: con uno screening rapido e gratuito sarà possibile calcolare indicativamente a quali disturbi si potrebbe essere soggetti.” Una partnership che si va ad affiancare, inoltre, a quella dei numerosi sponsor che nel corso del tempo hanno confermato la propria fiducia al Gruppo.

Questo evento, capace di attrarre nelle corse edizioni migliaia di persone fra partecipanti e pubblico, deve essere un invito a fare del sano movimento, quotidianamente. “Grazie alla NONNI&NIPOTI deve passare il messaggio” conclude Valeri “che il movimento fa bene in ogni sua forma. Non sono da sottovalutare, infatti, sia la sua funzione di benessere, sia l’aspetto sociale dello stare insieme, tenendosi in forma.”

Appuntamento, dunque, per domani (ore 11:15) alla conferenza stampa allo stabilimento balneare n.16 (La Vela), e venerdì prossimo a partire dalle 18:30 in Piazza Mazzini.

Nella foto: la consegna dei maxi assegni dell’edizione precedente (10 ottobre 2015, presso la Sala del Leone – Castello di Falconara Alta)

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: