AREA ESINOEVENTI

Ivan Cattaneo, Den Harrow e Gazebo fanno rivivere gli Anni ’80 a Falconara

Ivan Cattaneo, Den Harrow e Gazebo fanno rivivere gli Anni ’80 a Falconara

Ivan Cattaneo, Den Harrow e Gazebo fanno rivivere gli Anni ’80 a Falconara

FALCONARA – Torna a Falconara la due giorni dedicata alla musica vintage. Dopo i revival delle precedenti edizioni torna per il terzo anno consecutivo “Happy anni ’80 e dintorni”. Per un tuffo nel passato in un weekend all’insegna del vintage tra mercatino, musica e gastronomia che sabato 16 e domenica 17 luglio coloreranno il centro pedonale e Piazza Mazzini. Special guest della serata di domenica (dalle 21,30) ’80 Live Show,  alcuni dei protagonisti indiscussi del mondo musicale di quegli anni Ivan Cattaneo, Den Harrow e Gazebo. Ma non finiscono qui le novità della terza edizione che sarà trasmessa in diretta digitale da radio Arancia (dalle 18,30) a cui sono affidati anche i disco party serali.

Hanno illustrato l’intero programma in una conferenza organizzata al centro Pergoli la vicesindaco Stefania Signorini e il direttore del network anconetano Luigi “Gigio” Brecciaroli.

Dopo i successi degli scorsi anni abbiamo arricchito ancora di più il programma della due giorni cittadina dedicata al vintage e alla musica con un’ inedita collaborazione con Radio Arancia e ospiti di grande richiamo per Iniziativa che si articola nel centro pedonale ed in piazza Mazzini – annuncia Stefania Signorini -. Confermati invece il mercatino vintage e la collaborazione I love shopping e alcuni parrucchieri che realizzeranno gratuitamente acconciature in stile”.

Non mancherà la postazione fissa di radio Arancia così come il punto ristoro in piazza. Lo stand gastronomico sarà gestito dal ristorante Country da Lino con due linee di prodotto una più economica e una più raffinata per accontentare tutti i gusti e tutti i portafogli.

Sia il mercatino che gli stand gastronomici apriranno i battenti dalle 18, gli show serali inizieranno alle 21.30 come spiega Brecciaroli. “Quest’anno Radio Arancia si è trovata ad avere comuni interessi con l’amministrazione falconarese perché già gestiamo il revival su tutto il territorio avevamo voglia di creare qualcosa di più complesso e articolato. Quello di Falconara è un progetto ambizioso sempre nella convinzione che il territorio marchigiano è stupendo ma deve farsi conoscere Su questa premessa cercato di fare il massimo: saremo sempre in diretta da Falconara, andando anche ad articolare interviste con quelli che saranno gli ospiti domenica”. Poi va nello specifico delle serate. “Declineremo gli anni 80 nei due giorni dalle 18,30 con un inserto di costume e spettacolo, una sorta di narrazione in musica e nella serata di sabato avremo ospite del Flashback Show Veronica Key per un approfondimento attraverso le canzoni e raccontando storie e poi dalle 21.30 dj set con vocalist con me, Gigio Brecciaroli, e Davide Domenella in consolle. Domenica invece ospiteremo Roberta Torresi una delle più importanti sosia di Madonna per un momento non solo dedicato alla musica ma sempre con interazione e racconti. Ogni pezzo sarà presentato è focalizzato sempre sullo sfondo il divertimento e poi domenica alle 21.30 tre calibri della spaghetti dance degli anni 80 Gazebo Ivan Cattaneo e Dan Arrow per un grandissimo show”.

Insomma al di là della esibizione ci sarà anche una riflessione sulla cultura musicale della dance italiana del periodo che si contrapponeva a quella che arrivava dall’Inghilterra per una chiave di lettura che va anche oltre l’ascolto finendo per raccontare quello che accadeva in quegli anni. Con un linguaggio sempre semplice per arrivare davvero a tutti.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it