AREA CESANOEVENTI

Amministratori e cittadini puliscono il meraviglioso borgo di San Vito

Amministratori e cittadini puliscono il meraviglioso borgo di San Vito

In programma sabato a San Lorenzo in Campo una bella iniziativa per la Giornata del Volontario

Amministratori e cittadini puliscono il meraviglioso borgo di San Vito

SAN LORENZO IN CAMPO – Puliamo insieme San Lorenzo, dopo il successo dell’anno scorso torna la Giornata del Volontario.
L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con le associazioni locali, promuove la seconda Giornata del Volontario, dedicata alla pulizia del meraviglioso borgo di San Vito sul Cesano. L’appuntamento è per sabato 16 luglio.

Amministratori e cittadini insieme, “armati” di scope, palette, rastrelli e anche di una “super” bicicletta, ma soprattutto di tanta volontà, per una mattinata all’insegna del rispetto dell’ambiente.

“E’ una iniziativa che abbiamo ideato – spiega il vicesindaco e assessore all’ambiente Luciana Conti – per accrescere la sensibilità ambientale e il senso civico di tutti. Siamo partiti con la pulizia del centro storico del paese. L’anno scorso c’è stata una buonissima partecipazione che speriamo si ripeta per  questa seconda edizione. Andremo a ripulire San Vito, un’autentica perla del nostro territorio, che anche attraverso questi appuntamenti vogliamo sempre più valorizzare. La Giornata del Volontario è l’ennesima iniziativa che promuoviamo come Amministrazione, da M’Illumino di Meno a “Earth Hour” da Puliamo Il Mondo a Ripuliamo l’Europa, dalla Staffetta dei Sindaci in occasione del referendum sulle trivelle fino all’adesione al manifesto per l’autoproduzione da fonti rinnovabili. Per quasi tutti questi appuntamenti abbiamo coinvolto i ragazzi delle scuole. Dobbiamo iniziare con le giovani generazioni ad impegnarci e a parlare dell’importanza di tenere pulito, del rispetto dell’ambiente e della differenziata che, anche grazie a quest’opera di sensibilizzazione, nel nostro paese cresce costantemente. San Lorenzo è infatti tra i Comuni della provincia di Pesaro e Urbino con la percentuale più alta e al contempo diminuisce la produzione pro capite annua di rifiuti”.

Chi parteciperà alla Giornata del Volontario è invitato a portare guanti, scopa, rastrello, buste e altro materiale che può essere utile per la pulizia. Ti aspettiamo!

Ritrovo alle ore 8 in piazza Umberto I – Capoluogo, per il raduno dei partecipanti.
Al termine rinfresco per i partecipanti.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it