Concerto live di dr.gam ai giardini di San Lorenzo in Campo

Concerto live di dr.gam ai giardini di San Lorenzo in Campo

Appuntamento venerdì 22 luglio, alle ore 21, per l’anteprima mondiale del nuovo album d’inediti dell’artista laurentino

Concerto live di dr.gam ai giardini di San Lorenzo in Campo

SAN LORENZO IN CAMPO – È un onore per San Lorenzo in Campo ospitare l’anteprima mondiale del nuovo album d’inediti dell’artista laurentino Andrea Gamurrini, in arte dr.gam.

Fin dalla scuola materna Andrea canta in palcoscenico, ma è alla nostra scuola musicale che si forma il chitarrista ed è nella stanza della musica sita dietro l’oratorio, dove si ritira col suo gruppetto, che si sviluppa il cantante. Giovanissimo supera l’esame di compositore, poi lo studio assiduo della musica e di vari strumenti musicali, l’attrazione per l’universo sonoro anglo-americano, i viaggi, gli studi scientifici ed etnici, la collaborazione con artisti di livello nazionale ed internazionale fanno  il resto. Dopo una lunga gavetta intorno al mondo, dopo più di 1700 concerti tra Italia e paesi esteri quali Francia, Spagna, USA, Germania ed Austria, Andrea  raggiunge una forte maturità musicale, che esprime nelle sue composizioni e nelle sue carismatiche esibizioni in palcoscenico. Canta prevalentemente in inglese, ma anche in Italiano, in Spagnolo e in in pàtwa che è un dialetto giamaicano.

La sua instancabile attività viene finalmente premiata, perché il suo album esce tra pochi giorni con l’etichetta più prestigiosa del mondo, la Universal e il suo primo singolo, uscito 5 giorni fa, è entrato nella classifica internazionale di spotify, il più importante canale web musicale al mondo ed ha avuto già circa 10.000 visualizzazioni.
Insomma tutto questo conferma che San Lorenzo in Campo è il paese della musica, sia della musica classica col grande tenore dell’800 Mario Tiberini e il violinista Balilla artista del teatro Colon di Buenos Aires, sia della musica pop iniziata negli anni 70 col cantante chitarrista Fausto Guerra e portata avanti dai numerosi gruppi che si sono succeduti negli anni ed ora Andrea Gamurrini, al quale auguriamo di essere una star nell’immediato futuro.

Il concerto del 22 luglio ai giardini pubblici di San Lorenzo in Campo vede riuniti musicisti di prim’ordine che suonano con i nomi più noti della canzone italiana. Ad accompagnarlo sul palco sarà la sua band composta da Marco Rovinelli alla batteria, Danilo Fiorucci al basso, Miky Scarabattoli alle tastiere e cori.

Definito dai critici <il pragmatico sognatore> e <l’alchemico musicista dall’incontestabile originalità> dr.gam presenta il suo nuovo album “Another Family”.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it