AREA MISAIN PRIMO PIANOPOLITICA

Senigallia, Fratelli d’Italia invita a denunciare i disservizi

Senigallia, Fratelli d’Italia invita a denunciare i disservizi

Il partito si mette a disposizione dei cittadini, fornendo tutti i propri indirizzi

Senigallia, Fratelli d’Italia invita a denunciare i disservizi

di MARCELLO LIVERANI*

SENIGALLIA – Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale di Senigallia è da sempre vicino ai Cittadini “denunciando” tutti disservizi di qualsiasi natura, sia che siano visibili o “nascosti”, della città. Da oggi lo saremo ancora di più avendo deciso di aiutare tutte quelle persone che spesso vorrebbero segnalare una anomalia o problematica agli organi competenti, e non sanno come fare. Fratelli d’Italia lo farà per voi.

L’iniziativa è molto semplice, Fratelli d’Italia farà da tramite tra i Cittadini e l’Amministrazione. Voi ci segnalerete la problematica, e noi la inoltreremo all’ufficio competente dandovene dovuta comunicazione sia in forma privata che pubblica. Non pensiamo di risolvere i problemi e/o i disservizi, non abbiamo la bacchetta magica, e molte volte è difficile anche per una Amministrazione sapere tutto quello che accade nella città e avere un quadro completo della situazione perché è’ impossibile avere cento occhi, pensiamo però che tutti insieme si possa fare molto per cercare di stare meglio e “accomodare” quanto di più possibile che non “funzioni”.

I Cittadini possono essere di grande aiuto segnalando di volta in volta le questioni che hanno bisogno di un “aiuto” da parte dell’Amministrazione, ma non è facile capire a chi inoltrare la segnalazione se non si conoscono un pochino le competenze delle persone all’interno del Comune e non si sa a chi e come rivolgersi.

Con tre canali molto semplici il Cittadino ci inoltrerà la sua segnalazione, di qualsiasi natura, e noi, in maniera garbata e cortese la gireremo e inoltreremo alla persona competente. In questo modo l’Amministrazione potrà avere una visuale molto più ampia sulla città, perché per loro è sicuramente difficile sapere e vedere tutto, ma per i tanti Cittadini è chiaramente più facile.

Un tombino otturato, un semaforo che non funziona, delle strisce pedonali sbiadite, un atto di vandalismo… Di tutto questo e altro basterà che ci inviate una o più foto con una vostra piccola relazione, dettagliata e il più possibile precisa, ad uno dei seguenti tre “canali” molto semplici da usare:

Tre modi facili e semplici per essere “utili” a tutti, a noi stessi, ma anche all’Amministrazione. Cittadini che aiutano, Cittadini al servizio di altri Cittadini in maniera costruttiva.

Pensiamo che questa iniziativa possa essere gradita a tutti e ci auguriamo che possa essere molto “usata” in modo da migliorare la nostra città e dar modo a chi amministra di sapere e conoscere tante cose e, laddove serve, intervenire nei tempi di loro competenza.

Non siate timidi, inondateci di segnalazioni!

*Coordinatore Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale di Senigallia

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it