AREA CESANOEVENTI

Ville & Castella, il 16 e 17 giugno ospiti lo scrittore Marco Rovelli e il vignettista Sergio Staino

Ville & Castella, il 16 e 17 giugno ospiti lo scrittore Marco Rovelli e il vignettista Sergio Staino

Appuntamento al Castello di Naro (Cagli) e a Spicello (San Giorgio), dove si terranno anche i concerti di due grandi solisti: Robert Bisha e Paolo Angeli

Ville & Castella, il 16 e 17 giugno ospiti lo scrittore Marco Rovelli e il vignettista Sergio Staino Ville & Castella, il 16 e 17 giugno ospiti lo scrittore Marco Rovelli e il vignettista Sergio Staino

PESARO – Altri interessanti appuntamenti per il Festival Ville & Castella, promosso dall’omonima associazione con la direzione artistica di Nino Finauri e Paolo Frigerio e con i patrocini della Regione Marche, della Provincia di Pesaro e Urbino e di vari Comuni.

 Giovedì 16 giugno, nello splendido scenario del Castello di Naro (Cagli), prima volta di Ville & Castella in questo meraviglioso luogo, è in programma alle ore 18.30 la conferenza dello scrittore Marco Rovelli, che sulla complessa situazione mediorientale racconterà la vera storia di una guerrigliera kurda: “La guerriera dagli occhi verdi. Storia di Avesta Harun”. Alle ore 20.30 cena servita da Emporio AE (costo 20 euro, comprensivi di conferenza e concerto delle 21.45. L’ingresso solo alla conferenza e/o concerto è di 10 euro. I posti per ciascuna iniziativa sono limitati e vanno prenotati al 389.177.1037). Alle ore 21.45 concerto del grande musicista albanese Robert Bisha (piano, chitarra, saz, tamburo a cornice), polistrumentista di eccezionale bravura e originalità, con una tecnica inspiegabile ed una cultura musicale ultracontaminata, dalla classica al folk balcanico. Un diluvio di suoni, timbri, scale vertiginose, tempi dispari per una serata da lasciare il segno sulle rocce contorte del castello.

 Venerdì 17 giugno, a Spicello (San Giorgio), luogo dello spirito e della natura, è prevista alle ore 18.30 una conferenza del vignettista Sergio Staino su “La satira come modus vivendi”, che ci farà ridere riflettendo e riflettere ridendo. Alle ore 20.30 cena servita da Cooperativa San Giuseppe, per poi lasciare spazio al concerto di Paolo Angeli (chitarra sarda preparata a 18 corde), altro grande musicista di fama mondiale, che ha rivoluzionato il concetto di chitarra trasformandola in una pazzesca macchina musicale che ha entusiasmato anche Pat Matheny. Diciotto corde, martelletti, eliche, pedaliere, violoncello, sitar, chitarra, percussioni, tutto in un solo corpo. Appuntamento imperdibile!

Per maggiori informazioni: www.villecastella.it; info e prenotazioni: cell. 389.177.1037

 

(g.r.)

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it