AREA MISACULTURA

Sulle spiagge di Senigallia torna la Bibliomobile

Sulle spiagge di Senigallia torna la Bibliomobile

Sulle spiagge di Senigallia torna la Bibliomobile

SENIGALLIA – Dall’1 al 28 luglio dalle 9 alle 12 riparte l’appuntamento con “Ventimila libri da spiaggia”: un servizio di prestito di libri rivolto in particolare a bambini e ragazzi. Torna anche quest’anno in spiaggia la Bibliomobile, il simpatico carrettino della Biblioteca Comunale Antonelliana,  che porterà a chi è sotto l’ombrellone tanti libri per ogni gusto ed ogni età: per ogni uscita la Bibliomobile avrà con sé un’ampia scelta di libri per bambini e ragazzi ma ci saranno anche tanti libri per gli adulti. Per i più piccoli non mancheranno letture animate e intrattenimenti.

Con questa iniziativa la Biblioteca Comunale intende offrire questo ulteriore servizio, oltre a quelli che continuerà ad erogare nella sua sede di Via Manni, 1 (Foro Annonario), a chi d’estate passa le proprie vacanze a Senigallia o a chi più semplicemente trascorre qualche ora al mare con figli e nipoti.

I bibliotecari dell’Antonelliana, insieme alle ragazze del Servizio Civile nazionale, cureranno il prestito e potranno raccogliere le richieste di informazione da parte del pubblico sui servizi della nostra Biblioteca attivi anche nella stagione estiva. Come nelle scorse edizioni i libri presi in prestito potranno essere riconsegnati al bagnino del luogo di prelievo, nei bagni delle soste successive o direttamente in Biblioteca.

Per informazioni 071 6629302/ 448

Questo il calendario dell’itinerario della Bibliomobile per il mese di luglio:

LUNGOMARE DI PONENTE

Venerdì 1 luglio BAGNI 3 CARAIBI  CESANO

Lunedì 4 luglio BAGNI 13 ONDA VERDE

Giovedì 7 luglio BAGNI 20 BAGNI CINQUANTUNO Lunedì 11 luglio BAGNI 29 bis HAWAII

 LUNGOMARE DI LEVANTE

Giovedì 14 luglio BAGNI 44

Lunedì 18  luglio BAGNI 52  TERRAZZA MARCONI BEACH

Giovedì 21 luglio BAGNI 67 PICCOLO LIDO

Lunedì 25 luglio BAGNI 138 PAOLA E ROBERTO Mercoledì 27 luglio BAGNI 77 Giovedì 28 luglio BAGNI 159-160 MOSQUITO MARZOCCA

 

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it