Nuova campagna di comunicazione dell’Università di Urbino

Nuova campagna di comunicazione dell’Università di Urbino

A presentare l’iniziativa, insieme al Rettore Vilberto Stocchi, il Prorettore alle Relazioni Esterne Bernardo Valli, supervisore e responsabile del progetto, Emanuela Ciuffoli, dell’agenzia “Gazduna Project”, che ha avuto l’incarico della concezione e realizzazione

Nuova campagna di comunicazione dell’Università di Urbino

URBINO – Presentata presso l’Aula Magna del Rettorato la nuova campagna di comunicazione dell’Università di Urbino Carlo Bo che vede nel proprio “claim”, “Insieme completiamo il tuo profilo”, la sintesi di un approccio alla comunicazione fortemente voluto dal Magnifico Rettore Vilberto Stocchi. Un approccio che intende declinare il “Mantra #Uniamo”, creato l’anno scorso per interpretare l’identità dell’Ateneo, configurando ancora più specificatamente il ruolo dell’Università di Urbino nella formazione sia umana che professionale dello studente.

<Sono ancora una volta gli studenti, infatti, i protagonisti delle immagini della campagna di comunicazione – ha dichiarato il Rettore Stocchi – tre ragazzi e tre ragazze ritratti frontalmente a condividere lo spazio con il claim: Insieme completiamo il tuo profilo>. L’importanza del “qui e ora” ribadita dall’uso del presente indicativo nel termine “completiamo” è stato poi incorniciato nel valore longevo e fondante a cui il verbo si vuole riferire, attraverso l’aggiunta di un sottotitolo esplicativo che sottolinea di nuovo la centralità delle scelte che compie lo studente: “Il futuro inizia da te. Iscriviti a Uniurb”.

A presentare la Campagna, insieme al Rettore, il Prorettore alle Relazioni Esterne  Bernardo Valli, supervisore e responsabile del progetto di comunicazione; Emanuela Ciuffoli, dell’agenzia “Gazduna Project”, che ha avuto l’incarico della concezione e realizzazione della campagna. “Una campagna articolata su più livelli – ha ricordato Stocchi – pensata per essere diffusa sia tramite manifesti sia, soprattutto, sul web e, proprio per questo, trova nell’hashtag “#CompletiamoilTuoProfilo” il connettore di una serie di iniziative che, per un anno, risponderanno ai molteplici obiettivi di comunicazione dell’Università di Urbino: all’informare sulla data di apertura delle iscrizioni all’Ateneo marchigiano; a mettere in condivisione con gli utenti contenuti, video e approfondimenti utili. Il ruolo dell’Università si configura così – ha concluso il Rettore – come un ingrediente indispensabile a completare il profilo di chi si iscrive: come professionista, come uomo/donna, come persona”. (eg)

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it