AREA MISAEVENTI

Lo Sci Club Senigallia propone una vacanza estiva (dal 14 al 21 agosto) sulle Alpi francesi

Lo Sci Club Senigallia propone una vacanza estiva (dal 14 al 21 agosto) sulle Alpi francesi

Il gruppo sarà ospitato all’Hotel Les Chalets a Brides Les Bains e da qui si avrà la possibilità di scoprire la montagna in tutta la sua bellezza

Lo Sci Club Senigallia propone una vacanza estiva (dal 14 al 21 agosto) sulle Alpi francesi Lo Sci Club Senigallia propone una vacanza estiva (dal 14 al 21 agosto) sulle Alpi francesi

SENIGALLIA – Dal 14 al 21 agosto lo Sci Club Senigallia propone una vacanza estiva sulle Alpi francesi. Sulle montagne la natura si sta risvegliando e piano piano anche le cime più alte si tolgono il mantello di neve con cui sono state incappucciate tutto l’ inverno e si ricoprono dei colori più belli,  con il verde smeraldo degli alberi e dei prati che esplode davanti agli occhi del visitatore e  lo fa sentire in pace ed in armonia con questo paesaggio.

Con l’avvicinarsi dellestate il sole pian piano diventa il padrone del cielo e la temperatura si fa sempre più calda. I fiori colorano i prati di colori sempre più forti e vivaci richiamando farfalle ed uccellini. La neve è oramai quasi del tutto scomparsa e cerca di resistere solo sulle vette più elevate ed i pascoli finalmente possono ricevere la visita del bestiame.

Ha inizio la vera vita delle montagne e i sentieri, ormai liberi dalla neve, cominciano ad accogliere gli escursionisti entusiasti.

Il verde intenso dell’estate esplode in tutta la sua forza, le albe e i tramonti sono sempre più rossi e  la vegetazione si fa sempre più forte.

Fuori dai rumori della città è  bello sentire il canto degli uccelli ed il suono rinfrescante  dei torrenti di montagna ed è entusiasmante assistere alla metamorfosi del cambio delle stagioni.

Lo spettacolo offerto dal succedersi delle stagioni offre la possibilità di scoprire nel corso dell’anno ambienti e paesaggi dal fascino sempre nuovo e la Savoia francese ne è la massima espressione con le sue vallate, i ruscelli e le alte montagne.

Il gruppo senigalliese sarà ospitato all’Hotel Les Chalets a Brides Les Bains, aperto da dicembre ad ottobre,  e da qui si avrà la possibilità di scoprire la montagna in tutta la sua bellezza..

Localizzato in modo strategico a fondo valle (a soli 600 metri) l’hotel è quindi il luogo di partenza e di rientro ideale per scoprire i diversi passi delle Alpi Francesi ed il suo personale è sempre lieto di accogliere gli amici Italiani.

Si può pedalare sui passi più famosi del Tour de France:

Col de la Madeleine, Cormet de Roseland, Col de l’Iseran, Col du Galibier,  Col de la Croix de Fer, Col de Glandon…

Si può anche visitare le bellissime cità famose della zona: Annecy (la Venezia delle Alpi), Chambery (e la sua vecchia cità), Albertville (cità olimpica del 1992) e Conflans (cità medievale), Grenoble, Chamonix (e salire in cima all’Aiguille du Midi con vista sul monte bianco), Megeve (una della due cita VIP delle montagne)…
andare alla scoperta delle 3 Vallées e vedere Meribel e Courchevel (la prima cità VIP delle montagne francese)

Per chi ama passeggiare e caminare, ci sono diverse possibilità di passeggiata da Brides, e vicino c’è il parco nazionale della Vanoise.

Per chi ama rilassare, in hotel c’è la piscina aperta e riscaldata (da maggio a ottobre), l’accesso alla palestra panoramica e al centro benessere gratuito (da maggio a ottobre). In hotel, c’è anche la possibilità di fare dei massaggi.

A 250 metri ci sono anche le terme dove si può fare diversi trattamenti.
Tutto l’anno… c’è sempre qualcosa da  fare in montagna!

Una Vacanza in montagna  rappresenta l’ espressione più bella della vitalità e durante il periodo che ci si soggiorna si forma una  simbiosi con la natura e si ha la possibilità di scoprire nel corso dell’anno ambienti e paesaggi dal fascino sempre nuovo e l’ Hotel Les Chalets è lieto di invitarvi.

www.sciclubsenigallia.it

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it