La donna nelle guerre del mondo, una mostra di Giorgio Pegoli

La donna nelle guerre del mondo, una mostra di Giorgio Pegoli

Organizzata dall’Informagiovani di Ancona, in Piazza Roma, rimarrà aperta fino al 29 luglio

La donna nelle guerre del mondo, una mostra di Giorgio Pegoli La donna nelle guerre del mondo, una mostra di Giorgio Pegoli  La donna nelle guerre del mondo, una mostra di Giorgio Pegoli

ANCONA – Giorgio Pegoli, fotoreporter di guerra di fama internazionale, espone le proprie foto in una mostra dedicata alla donna. Risaltano in queste immagini, scattate tra il 1978 ed il 2006,  le varie situazioni in cui la donna viene sottoposta dimostrandosi una vera guerriera, forte e coraggiosa.

La guerra la equipara ad un uomo, ma non le toglie la sua sensibilità. Il fotografo mostra la guerra per ricordare ai giovani la sua brutalità, la distruzione che ne consegue e lo stravolgimento della vita delle persone. Non dimentichiamo quindi la guerra per dare valore e diffondere la cultura della pace, sia nei rapporti interpersonali che nelle relazioni internazionali tra i vari stati. Viviamo tutti sullo stesso pianeta e ciò che succede, anche se lontano da dove viviamo, ci condiziona e ci cambia. Si dice che il minimo battito d’ali di una farfalla sia in grado di provocare un uragano dall’altra parte del mondo.

La mostra, dal titolo “La donna nelle guerre del mondo” si tiene presso l’informagiovani di Ancona,  sito in Piazza Roma e rimarrà aperta fino al 29 luglio.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: