AREA MISAEVENTI

Il Rotaract Senigallia per Load: bimbi, spiaggia e un labirinto di sabbia

Il Rotaract Senigallia per Load: bimbi, spiaggia e un labirinto di sabbia

Due giornate di beneficenza sabato 18 giugno dalle ore 15, presso lo stabilimento balneare il Piccolo Lido (Marina di Levante) e domenica 19 giugno dalle ore 10, presso lo stabilimento balneare dell’Albergo dell’Orso Bo (Marina di ponente)

Il Rotaract Senigallia per Load: bimbi, spiaggia e un labirinto di sabbia

SENIGALLIA – Il Rotaract Club di Senigallia è lieto di invitare tutti i bimbi, ed i propri genitori, alle due giornate di beneficenza in spiaggia, sabato 18 giugno dalle ore 15.00, presso lo stabilimento balneare il Piccolo Lido (Marina di Levante) e domenica 19 giugno dalle ore 10.00, presso lo stabilimento balneare dell’Albergo dell’Orso Bo (Marina di ponente).
I bambini, con l’aiuto di mamma e papà, si divertiranno nella costruzione di un labirinto di sabbia, seguiti dai ragazzi del Club e da un gruppetto di giovanissimi architetti.
L’evento “Aiutaci a costruire la casa delle Arti”, patrocinato dal Comune di Senigallia, è aperto a tutti!
I genitori che vorranno potranno lasciare al Club una piccola offerta che andrà interamente devoluta all’associazione LOAD (Local Actions for Development).

LOAD è un’associazione di giovani architetti che lavora nel rispetto del contesto socio-culturale specifico di ogni progetto, valorizzandone l’utilizzo delle risorse locali e favorendo uno sviluppo sostenibile e attento ai diritti  umani.
Per questo progetto, che il Club ha deciso di sostenere, LOAD collaborerà con NKA Fondation, una realtà da anni attiva nell’Africa occidentale per la promozione della formazione culturale come mezzo di emancipazione e sviluppo delle comunità.
Nello specifico il progetto “eARThouse 2016” è rivolto alla costruzione di un edificio in terra cruda battuta, che assumerà il compito di piattaforma culturale e centro per lo sviluppo artigianale ed economico dal basso.
I fondi raccolti con queste due giornate andranno ad incrementare la somma messa da parte in questi mesi da LOAD: la realizzazione dell’abitazione avverrà tramite un workshop, che si terrà dal 13 luglio al 14 ottobre 2016, in cui i  partecipanti lavoreranno con i  locali dando vita a uno scambio interculturale di saperi. Il costo per la costruzione non supererà  i 10.000€, comprensivo di materiali e manodopera.
Per saperne di più: https://youtu.be/c-FBfFJ5zYA

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it