AREA MISAIN PRIMO PIANOSPORT

Ha preso il via il Summer League Città di Senigallia

Ha preso il via il Summer League Città di Senigallia

Il torneo, in programma nel piazzale della Libertà, davanti alla Rotonda a mare, si concluderà domenica

Ha preso il via il Summer League Città di Senigallia Ha preso il via il Summer League Città di Senigallia Ha preso il via il Summer League Città di Senigallia Ha preso il via il Summer League Città di Senigallia Ha preso il via il Summer League Città di Senigallia Ha preso il via il Summer League Città di Senigallia

SENIGALLIA – Ha preso il via anche quest’anno il Summer League Città di Senigallia, un torneo che, fino a domenica 26 giugno, riempirà il piazzale della Libertà, di fronte alla Rotonda a mare. Il sempre più seguito torneo cestistico, giunto quest’anno alla settima edizione, apre di fatto le porte all’estate sportiva della Spiaggia di Velluto di Senigallia.

La manifestazione vede la partecipazione di diverse squadre, provenienti da tutta la regione, maschili e femminili e di varie età, compresi gli Over 40.

Sarà ancora una volta la Rotonda a mare ad incorniciare ogni parabola ed azione di questa Summer League Città di Senigallia 4×4.

Il torneo Summer League Città di Senigallia è un evento ideato da un gruppo di amici amanti del basket in collaborazione con l’Associazione Sportiva Maior, coordinato dall’agenzia Evimax, patrocinato da Comune di Senigallia, Federazione Italiana Pallacanestro, Fisb e Fiba.

Alla sua settima edizione, il torneo è un evento consolidato per la città che risponde calorosamente a questa manifestazione sportiva assieme ad atleti e tifosi. Nato nel 2006 presso il campo di uno stabilimento balneare, il torneo è cresciuto anno dopo anno arrivando a coinvolgere atleti professionisti ed accrescendo così, l’interesse del pubblico e degli addetti ai lavori.

Nel 2010 il torneo ha avuto un’evoluzione ed ha cambiato nome e connotati, diventando una manifestazione di interesse pubblico, patrocinata dall’amministrazione comunale e promossa dalla Federazione Italiana Pallacanestro Marche.

Nelle foto (di GOFFREDO MARCOSIGNORI): alcuni momenti della giornata iniziale del torneo

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it