AREA METAUROEVENTI

A Fano la passione per i motori incontra il meglio dell’enogastronomia

A Fano la passione per i motori incontra il meglio dell’enogastronomia

Sul lungomare di Sassonia dal 10 al 12 giugno si svolgerà la IX edizione di Sapori & Motori

A Fano la passione per i motori incontra il meglio dell'enogastronomia

FANO – La passione per i motori incontra il meglio dell’enogastronomia. A Fano sul lungomare di Sassonia dal 10 al 12 giugno 2016 si svolgerà la IX edizione di “Sapori & Motori”. Una edizione che si annuncia quanto mai ricca di attrattive e seduzioni. Basti pensare alla presenza del “food truck festival”, ovvero i piatti tipici delle varie regioni italiane serviti su veicoli appositamente adattati, o ai grandi marchi di motori, come Honda, Harley Davidson, Porsche, per non parlare delle auto americane d’epoca, auto sportive e storiche. Non mancheranno neppure i mezzi su cui operano accompagnano le forze dell’ordine: Polizia di Stato, Carabinieri, Polizia penitenziaria, Guardia costiera, Esercito, Vigili del fuoco, e ancora la Croce Rossa e la Protezione civile.

<Abbiamo voluto contribuire – ha spiegato il vicepresidente dell’Assemblea regionale Marche Renato Claudio Minardi in sede di presentazione – in quanto riteniamo Sapori & Motori un evento importante e singolare nel suo genere, un’occasione valida per promuovere il nostro territorio convinti che iniziative come questa debbono avere un palcoscenico e una risonanza ben più ampia>. <Quest’anno abbiamo voluto elevare la qualità della manifestazione – ha detto Giampiero Pedini, presidente dell’Associazione Incoming Fano che organizza l’evento – migliorandone sia l’aspetto espositivo grazie alla presenza di decine di stand che presenteranno le eccellenze del gusto, dalle birre artigianali ai piatti tipici di carni e pesce, sia dal punto di vista degli spettacoli che animeranno la manifestazione dalla mattina fino a notte inoltrata. Debbo ringraziare tutti, a cominciare dal Comitato esercenti di Sassonia, per la collaborazione prestata>.

Il programma (in allegato) è quanto mai vario, con esibizioni di freestyle motocross, di motard, di sport acquatici. Altri spettacoli saranno il crossfit, judo, rugby e pugilato (domenica alle 10 con alcuni incontri esibizione). La sera, invece, sarà il regno della musica e del divertimento sul palco naturale dell’anfiteatro Rastatt. Si comincia venerdì alle 21,30 con “I caccianasi”, mentre sabato “Virgin Radio” sarà la star con i suoi deejay Toky e Victoria and the Hide Park fino alle 2 di notte e domenica con “Let’s rock tonite”.

Sapori & Motori si inaugura venerdì 10 giugno alle 14,30 e sarà visitabile, con ingresso gratuito, sabato dalle 9,30 alle 3,00 e domenica dalle 9,30 alle 24,00.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it