Da sabato a martedì a Senigallia c’è Europa Festa in Musica

Da sabato a martedì a Senigallia c’è Europa Festa in Musica

Concerti gratuiti e musica dal vivo nelle piazze e lungo le vie della città

Da sabato a martedì a Senigallia c'è Europa Festa in Musica

SENIGALLIA – Quattro giorni di concerti gratuiti nei luoghi più suggestivi di Senigallia valorizzando i talenti delle realtà musicali cittadine e con uno sguardo rivolto alla produzione musicale europea.

Questo è il contenuto di “Europa Festa in Musica”, la manifestazione che si svolgerà a Senigallia dal 18 al 21 giugno promossa dal Comune in collaborazione con la Consulta per la Cultura settore musica, con la Scuola di Musica Bettino Padovano, Scuola di Musica Musikè, Associazione Casa della Grancetta, Associazione Gratis ed Associazione Loud Music. L’evento, presentato con la partecipazione del sindaco Maurizio Mangialardi, dell’assessore alla cultura Simonetta Bucari, del presidente della Consulta della Cultura Remo Morpurgo e di tutte le associazioni coinvolte, proporrà concerti dei più diversi generi musicali in grado di soddisfare i gusti di pubblici differenti.

“Siamo davvero felici – sottolinea il sindaco Mangialardi – di poter mettere in vetrina in questa manifestazione il meglio della produzione musicale made in Senigallia e di valorizzare la ricchezza del nostro tessuto culturale. Gruppi locali che potranno confrontarsi e dialogare con formazioni musicali europee all’insegna di quella capacità che solo la musica ha di unire e far condividere emozioni. Sarà davvero bello vedere le piazze e le vie della città rese ancora più affascinanti dalla musica”.

Oltre alle associazioni anche alcuni esercizi commerciali (Antichità La Fiera di Sinigaglia, Nagi Cucina Giapponese, Libreria Io book e bar Zanti) hanno aderito all’itinerario musicale proposto dall’evento organizzando concerti o Dj set nelle proprie vie.

Europa Festa in Musica si aprirà il 18 giugno alle 21,00 al Foro Annonario con il concerto delle bande musicali di Senigallia e di Lorrach in occasione del trentennale del gemellaggio tra le due città.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it