AREA MISAEVENTI

A Senigallia torna la Festa della Birra

A Senigallia torna la Festa della Birra 

“Ein Bier”, appuntamento da giovedì a domenica a Borgo Catena con i tedeschi di Lörrach

A Senigallia torna la Festa della Birra

SENIGALLIA – Torna, dopo il successo dello scorso anno, Ein Bier, la Festa della Birra con i tedeschi di Lörrach, che si terrà a Borgo Catena da giovedì 30 giugno a domenica 3 luglio. Organizzata dal circolo Arci di Borgo Catena, in collaborazione con i rappresentanti della comunità gemellata di Lörrach e con il patrocinio del Comune di Senigallia, la manifestazione rappresenta un vero e proprio ritorno di uno dei più popolari eventi cittadini.

Un remake che non si limita alla sola Festa, ma riguarda soprattutto i protagonisti, grazie alla presenza della storica famiglia di Lörrach, capitanata da Monika Grimmer, che curerà il menu della cucina tipica abbinato alla cucina tedesca.

Ricco il programma dei quattro giorni di festa con gli stand che resteranno aperti dalle ore 18 all’una di notte per servire wurstel, patate, crauti e birra, con l’animazione di djs set. Momento molto particolare sabato sera, quando nel corso della festa, a partire dalle ore 21, sarà possibile assistere alla partita Italia-Germania su un maxischermo appositamente allestito.

“Anche quest’anno – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – Ein Bier offre la possibilità di condividere momenti di festa e di assaporare i gustosi piatti della cucina tedesca. Soprattutto, trovo molto bello questo rapporto tra le nostre comunità che, a partire dal gemellaggio istituzionale stretto dalle rispettive municipalità, trova modo di concretizzarsi attraverso forme spontanee di collaborazione tra cittadini, coinvolgendo anche le nostre frazioni. Di questo ringrazio il circolo Arci di Borgo Catena e, chiaramente, i nostri amici tedeschi. L’invito, come sempre, è quello a divertirsi e a far sì che la festa sia davvero tale, evitando inutili e pericolosi eccessi”.

“Il successo della scorsa edizione, che era anche la prima, ci ha convinti a riproporre Ein Bier che puntiamo a consolidare nel tempo – aggiunge il vicepresidente del circolo Arci di Borgo Catena Roberto Pandolfi -. Quest’anno abbiamo arricchito il menu e aumentato i coperti a disposizione. Con i nostri gemellati di Lörrach si è poi rafforzato un rapporto di collaborazione per cui una nostra delegazione, ogni anno a settembre, si reca in Germania per contribuire alla realizzazione della festa di Lörrach”.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it