A Fano un sito internet dedicato allo sport

A Fano un sito dedicato allo sport

L’iniziativa del Comune per conoscere e restare sempre informati sull’offerta sportiva cittadina

A Fano un sito internet dedicato allo sport

FANO – Nel 2015 nasceva il “Portale dello Sport cittadino” realizzato dalla Consulta dello Sport di Senigallia che prevedeva un formato estendibile ad altre città. Fano ha raccolto questa opportunità ed ha trovato piena collaborazione del Sindaco Mangialardi, con piena disponibilità degli ideatori del portale: l’Assessore di Senigallia Gennaro Campanile, Ubaldi Domenico (Presidente della Consulta dello Sport di Senigallia) e Sergio Cingolani (Responsabile IT del Comune di Senigallia).

Il portale di Fano è stato realizzando sfruttando il periodo di Alternanza Scuola Lavoro che ha visto presso ufficio Sport la presenza di tre stagisti provenienti dalla Scuola Don Orione indirizzo Informatico. I ragazzi che hanno contribuito sono Christian Ascolillo, Enrico Urbinelli e Victor Casian.

Anche il Sistema Informativo Comunale ha collaborato a pieno al progetto, vista l’importanza di fornire uno strumento utile a chi vuole orientarsi nella ricca e articolata realtà sportiva fanese.

L’iniziativa è stata presentata nel corso di un incontro. Vi hanno preso parte Caterina Del Bianco, assessore allo Sport del Comune di Fano; Gennaro Campanile, assessore del Comune di Senigallia; Sergio Cingolani, responsabile IT del Comune di Senigallia; Roberto Giorgio, direttore dell’Istituto Tecnico Industriale Don Orione; Victor Casian, stagista e studente del Don Orione.

Il nuovo sito permetterà all’Amministrazione di avere una panoramica sempre aggiornata del numero di società, delle migliaia di praticanti, dei centinaia di eventi distribuiti sull’intero arco dell’anno.

Il visitatore potrà inoltre sfogliare il calendario eventi e scegliere la squadra o lo sport che si vuole seguire nel fine settimana.

Il portale è interattivo e rimane aggiornato grazie alla collaborazione delle società sportive che riporteranno ed aggiorneranno i loro dati degli sport sono praticati a Fano, dove e da chi sono organizzati, in che modo e con quali caratteristiche.

http://www.consultadellosport.it/portale_sport.asp?IDcomune=7

La grafica semplice, fresca ed immediata è pensata per tutte le famiglie che a settembre vogliono l’offerta sportiva cittadina.

Allo stesso livello, in modo equo e democratico tutti gli sport sono sullo stesso piano. Accanto agli sport più noti quali dal calcio, alla pallavolo sono presenti quelle realtà che in pochi conoscono quali bike polo, golf, tennis tavolo e tantissimi altri che hanno bisogno di farsi conoscere.

Crediamo per la prossima stagione sportiva sia importante esserci in questo portale!

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it