AREA MISAIN PRIMO PIANOSPORT

A Senigallia arrivano le campionesse del nuoto sincronizzato

A Senigallia arrivano le campionesse del nuoto sincronizzato

A Senigallia arrivano le campionesse del nuoto sincronizzato

Dal 10 al 12 giugno alla piscina Saline si svolgeranno i campionati nazionali Uisp 2016

A Senigallia arrivano le campionesse del nuoto sincronizzato A Senigallia arrivano le campionesse del nuoto sincronizzato A Senigallia arrivano le campionesse del nuoto sincronizzato

SENIGALLIA – Dal 10 al 12 giugno 2016 Senigallia torna ad essere la capitale del nuoto sincronizzato: la piscina Saline ospiterà infatti i campionati nazionali Uisp 2016.

38 società e circa 800 atlete da tutta Italia, per una manifestazione di grande pregio e richiamo sull’intero territorio nazionale: previsti dal fitto programma esercizi di solo, duo, trio e a squadre per le diverse categorie delle esordienti, ragazze, junior, assolute e master.

Grande attesa anche per gli esercizi della categoria “Grande Coreografia”, esibizioni a squadre molto impegnative e spettacolari con le colonne sonore più famose dei film e dei lungometraggi di animazione. Una sfida in più, cui per la prima volta quest’anno parteciperà anche la squadra locale del Senigallia Nuoto con le atlete che avevano così ben figurato nelle gare di Trento dello scorso aprile.

Siamo veramente orgogliosi – ha dichiarato Massimo Tesei, Presidente nazionale del Nuoto Uisp – di portare nuovamente a Senigallia questo evento nazionale, perché la città aveva già in passato ospitato kermesse a questo livello, dimostrandosi capace di mettere a disposizione un impianto sportivo di grande qualità come quello della piscina Saline e di gestire con le proprie strutture ricettive il numeroso flusso di presenze, oltre 1500, previste nel corso della manifestazione”.

Il syncro – ha proseguito il Presidente Tesei – è una disciplina in grande crescita sia nel numero delle atlete partecipanti che in quello del pubblico sugli spalti: siamo quindi certi che questo appuntamento di inizio estate non tradirà le aspettative di grande spettacolo e divertimento”.

Il via alla manifestazione, ad ingresso gratuito, è previsto per venerdì 10 giugno alle 9.00, con gli esercizi di riscaldamento che anticiperanno l’anteprima delle gare, mentre la cerimonia di apertura ufficiale è prevista per le 14. Sabato 11 gare per tutta la giornata, e domenica 12 gran finale con premiazione delle atlete e delle società partecipanti prevista per la tarda mattinata.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it