AREA MISASPORT

A Senigallia un 14° Roller Day dal successo strepitoso

A Senigallia un 14° Roller Day dal successo strepitoso

Il pattinodromo internazionale delle Saline invaso dai rotellisti per la manifestazione organizzata dal team guidato da Mauro Guenci

A Senigallia un 14° Roller Day dal successo strepotosoA Senigallia un 14° Roller Day dal successo strepotoso

SENIGALLIA – Altro strepitoso successo del 14° Roller Day in notturna. L’evento ideato dal Team Roller Senigallia, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale che era iniziato nel 1999 con i Record Mondiali da Guinness del campione Mauro Guenci, ha preso poi diverse sfaccettature, passando da continue sfide, pattinate per le vie della città, esibizioni spettacolari per trasferirsi poi nel Pattinodromo internazionale con la sua realizzazione.

Ogni edizione il numero dei pattinatori che giungono a Senigallia cresce in modo esponenziale! Oltre ai tantissimi pattinatori della “Scuola Guenci”, sono giunti a Senigallia in massa dalle diverse località italiane! Sarà il fascino esclusivo della pista ma a centinaia hanno partecipato ad un evento così entusiasmante. Giovanissimi di quattro anni, giovani atleti, professionisti piccoli e grandi, genitori parenti, amici e tanti appassionati per condividere insieme in notturna, nella favolosa pista colorata, il piacere e la passione del pattinaggio a rotelle in linea.

Gli istruttori delle diverse specialità, campioni italiani, europei e mondiali sono stati a disposizione di tutti per seguire, far provare, insegnare, dare consigli tecnici.

“Uno scenario unico, dice Mauro, vedere la pista che è così grande, gremita ed occupata in tutte le sue parti da così tanti pattinatori di diverse età e provenienza, è una emozione unica che ripaga profondamente. Con le vicissitudini della vita attuale, vedere tutti sorridenti, uniti nella gioia del divertimento puro e sano, coltivare nuove amicizie è veramente una sensazione speciale”. Insomma l’entusiasmo ed il piacere era talmente elevato che si è riusciti a spegnere i riflettori, solo dopo la mezzanotte! Gli spettacoli e le esibizioni di pattinaggio, acrobatico, free style, hockey ed i giri ad oltre 40 km/h dei campioni internazionali cittadini, hanno lasciato tutto il pubblico a bocca aperta. La performance del famoso Nicu giunto in città appositamente per l’evento, ha stupito tutti con i suoi salti di persone, disposte in fila a terra!  Non potevano mancare gli amici d Pesaro, di Rimini, di Bologna. A tutti va un ringraziamento speciale. Il buffet, messo a disposizione dal Team Roller Senigallia allestito ed arricchito dalle specialità nostre “Signore Mamme”, è stato la ciliegina sulla torta.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it