AREA MISACRONACA

Quasi pronta la nuova pista ciclabile da Borgo Bicchia al centro di Senigallia

Quasi pronta la nuova pista ciclabile da Borgo Bicchia al centro di Senigallia

I lavori sono ormai prossimi al completamento. Sono già in corso gli interventi di resinatura del tracciato

Quasi pronta la nuova pista ciclabile da Borgo Bicchia al centro di SenigalliaQuasi pronta la nuova pista ciclabile da Borgo Bicchia al centro di Senigallia

SENIGALLIA – Sono ormai prossimi al completamento i lavori della nuova pista ciclabile che unisce la frazione di Borgo Bicchia al centro storico con un percorso protetto lungo via Arceviese e viale Giordano Bruno. In questi giorni, infatti, si stanno svolgendo gli ultimi interventi di resinatura del tracciato.

L’intervento ha già visto l’installazione di una nuova palina semaforica in via Arceviese, sul lato opposto a quella esistente all’ingresso della caserma dei Vigili del Fuoco, e la realizzazione di un attraversamento ciclo-pedonale “a chiamata”. Inoltre, sullo stesso tratto, è stato inserito un doppio cordolo di separazione con la corsia stradale di circa 50 centimetri, interrotto in prossimità degli accessi carrabili.

“Si tratta del primo collegamento – spiega il sindaco Maurizio Mangialardi – tra una frazione e il centro storico, con il quale intendiamo sviluppare una mobilità sempre più sostenibile e, allo stesso tempo, sicura”.

“Un intervento importante – aggiunge l’assessore ai Lavori pubblici Enzo Monachesi –  che andrà a servire un bacino di utenza particolarmente rilevante, interessando non solo i residenti di Borgo Bicchia, ma anche i lavoratori che quotidianamente si recano nella zona artigianale della frazione. L’obiettivo è estendere questo tipo di interventi anche ad altre frazioni”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it