AREA CESANOPOLITICA

San Gervasio dimenticata dagli amministratori di Mondolfo

San Gervasio dimenticata dagli amministratori di Mondolfo

Decisa presa di posizione di Elena Mattioli, Massimo Papolini ed Enrico Sora di FareCittà

San Gervasio dimenticata dagli amministratori di Mondolfo

MONDOLFO – “Situazione preoccupante in località San Gervasio di Mondolfo. Dalla metà di aprile un tronco trasportato dalla corrente del Rio giace incastrato all’imboccatura del ponticello che attraversa la Via Pergolese impedendo il regolare deflusso delle acque”, è quanto affermano i candidati alla carica di consigliere comunale Elena Mattioli, Massimo Papolini, Enrico Sora di FareCittà Barbieri Sindaco.

“Nella mattinata di lunedì 2 maggio, a causa della pioggia, caduta copiosa durante la notte, un secondo tronco si è aggiunto al primo occludendo ulteriormente l’apertura. A seguito delle segnalazioni dei residenti, preoccupati, nel primo caso come nel secondo, c’è stato un tempestivo sopralluogo dell’Ispettore Ambientale Comunale (che ringraziamo vivamente per la sua Professionalità), il quale dopo aver documentato la situazione, ha allertato immediatamente tutti gli organi Comunali competenti. Dalla prima segnalazione ad oggi, da parte dei nostri amministratori, SOLO LE SOLITE RASSICURAZIONI E PROMESSE PUNTUALMENTE DISATTESE. “L’assoluta mancanza di interventi, dopo due settimane di vana attesa, ha costretto i residenti a rivolgersi direttamente al Consorzio di Bonifica Marche, ente deputato a risolvere anche questo tipo di problematiche, che ha assicurato un celerissimo intervento. Ora ci chiediamo, visto che l’attuale Vice Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici (ricandidato per le prossime amministrative ndr) risulta essere, nello stesso Consorzio, referente per il nostro territorio, come componente dell’Assemblea Comprensoriale, perché non sollecita personalmente un immediato intervento?

“Dopo l’enorme paura e gli ingentissimi danni subiti da quegli stessi abitanti dall’esondazione del Rio (Luglio 2014) per condizioni simili, cosa si aspetta ancora ad intervenire? E’ INCONCEPIBILE tanto pressapochismo e superficialità dei nostri amministratori. E’ ASSURDO – concludono Elena Mattioli, Massimo Papolini, Enrico Sora di FareCittà Barbieri Sindaco – che ogni volta che il cielo minaccia pioggia queste persone debbano rivivere quei terribili momenti o passare notti insonni a sperare nella clemenza del tempo!”

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it