Il Moie Vallesina conquista la finalissima play-off

Il Moie Vallesina conquista la finalissima play-off

Importante risultato a discapito del Filottrano Calcio, battuto con due gol maturati nei minuti di recupero. Ora per realizzare definitivamente il sogno Promozione, sabato a Mondolfo, si dovrà battere l’Avis Montecalvo

Il Moie Vallesina conquista la finalissima play-off Il Moie Vallesina conquista la finalissima play-off Il Moie Vallesina conquista la finalissima play-off

MOIE – Svanito al fotofinish il primato del Girone B, il Moie Vallesina conquista la finalissima play-off a discapito del Filottrano Calcio, battuto con due gol maturati nei minuti di recupero. Ora per realizzare definitivamente il sogno Promozione si dovrà battere l’Avis Montecalvo sabato prossimo. Davanti al pubblico delle grandissime occasioni (presenti in tribuna circa mille spettatori) la partita è stata molto combattuta ma con poche occasioni, prima dei fuochi d’artificio finali.
Primo tempo molto bloccato, con il Moie che pensa prima di tutto a non prenderle per poi provare a pungere in contropiede.
Nei primi minuti ci prova Biagioli: nella prima occasione è provvidenziale l’intervento del numero uno ospite Giulietti, nella seconda è Verdenelli ad evitare il peggio.
Poi il match si fa equilibrato, il Filottrano trova coraggio e prende in mano il pallino del gioco senza però creare pericoli dalle parti di Mirco Cerioni. Il Moie si difende con ordine, ma pecca un po’ di precisione nei passaggi finali, pregiudicando così alcune buone ripartenze. Gli ospiti si fanno vivi al 31esimo con un tiro-cross di Bufarini che si alza sopra la traversa, mentre i moiaroli ci provano al 42esimo: Biagioli verticalizza per Matteo Mastri che dal limite dell’area calcia a lato di un soffio.
Nella ripresa il Filottrano spinge di più, consapevole che il pareggio non basterebbe. Al 13esimo, su cross dalla sinistra di Zoli, Schiavoni sotto porta cicca la palla e fa tirare un grosso sospiro di sollievo a tutti i tifosi di casa.
Con il passare dei minuti la stanchezza si fa sentire e la partita non regala molte occasioni, anche perché Biagioli e Tomaselli vengono fermati per alcuni off-side molto dubbi.
Quando ormai la sfida sembrava destinata ai supplementari, ecco che nel primo dei quattro minuti di recupero si sblocca il risultato: su una corta respinta delle difesa avversaria, Biagioli prende palla, si porta sulla destra e con un gran destro in diagonale gonfia la rete e fa letteralmente esplodere il Pierucci.
A questo punto il Filottrano si getta tutto in avanti, esponendosi inevitabilmente al contropiede. Jacopo Carloni, subentrato a Biagioli subito dopo il gol del vantaggio, si erge immediatamente a protagonista: prima si vede ribattere dal portiere un tiro a botta sicura; poi, nel proseguo dell’azione, si fa trovare pronto su un’altra respinta del portiere, questa volta sul tiro di uno scatenato Nadime Meroueh, e di testa mette il sigillo definitivo a questa finale.
Al triplice fischio grande festa di tutta la squadra sotto la tribuna gremita.
“Abbiamo meritato questo risultato, siamo stati accorti e molto bravi in fase difensiva – spiega a fine gara un felicissimo Giorgio Latini – Dopo un ottimo campionato non potevamo far sfumare questo sogno in una partita. Ora festeggiamo ma da Lunedì tutti al lavoro per preparare la finalissima contro il Montecalvo”.

Sabato 14 maggio alle ore 16:30 si giocherà allo stadio di Mondolfo la finalissima contro l’ Avis Montecalvo, vincitrice dei playoff del girone A.

Moie V.: Cerioni, Federici, Wu (80’ Tullio),Birarelli, Spinelli, Vecchi, Meroueh, Amadio, Biagioli (92’ Carloni),Mastri(59’ Tomaselli),Mazzarini. A disp. Carbini, Tiranti, Zaharia, Topa. All. Latini

Filottrano: Giulietti,Vitali,Zoli,Costarelli,Verdenelli,Piccini,Bufarini,Schiavoni,Agosto(75’ Agnetti),Moretti(78’ Coppari),Alessandrini. A dis. Giorgini, Kalambay, Lancioni, Giambartolomei, Bernabei. All. Ballini

Arbitro: Zippilli di Ascoli Piceno

Reti: 91’ Biagioli,93’ Carloni

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: