“Ecco come si presenta Ostra Vetere ai visitatori”

“Ecco come si presenta Ostra Vetere ai visitatori”

La lista di opposizione Patto per Ostra Vetere prende questa volta in esame l’area industriale-artigianale di Pongelli, con particolare riferimento a Via dei Pioppi, in prossimità del Centro ambiente La locomotiva

“Ecco come si presenta Ostra Vetere a visitatori”

“Ecco come si presenta Ostra Vetere a visitatori”

“Ecco come si presenta Ostra Vetere a visitatori” “Ecco come si presenta Ostra Vetere a visitatori”

OSTRA VETERE – Il gruppo consiliare Patto per Ostra Vetere, continua a prendere in considerazione la situazione della cittadina. “Come bene evidenziato dalle foto – si legge in un nuovo documento -, nelle aiuole spartitraffico abbiamo erbacce rigogliose che coprono in parte i segnali stradali mentre , di fronte al Centro ambiente ” La Locomotiva ” ,stazionano da troppo tempo “campane” usate in passato per la raccolta di vetro , carta etc. e poi dismesse .

“Tali campane occupano uno spazio adibito a parcheggio ; la sorpresa è che questi grandi contenitori , nel tempo , sono stati abusivamente riempiti di rifiuti di ogni tipo che oltre ad emanare cattivi odori sono il rifugio per ratti e altre specie di animali .
E’ veramente uno schifo !!!

“Ma, soprattutto , avvicinandosi la stagione estiva , i rifiuti così abbandonati potrebbero essere fonte di inquinamento ambientale e sanitario. Il Geometra Bartoletti , che non può dire di non avere visto questo scempio durante i suoi sopralluoghi al Centro Ambiente, non ha trovato ancora il tempo per far ripulire questa zona ? E’ forse troppo impegnato a redigere “progettini” lautamente retribuiti oltre lo stipendio per i Comuni di Ostra e Ostra Vetere?

“Il consigliere di Patto per Ostra Vetere Luca Marini – si legge sempre nel documento -presenterà lunedì 9 maggio 2016 una interrogazione al Sindaco, responsabile della salvaguardia dell’ambiente e della salute pubblica, e segnalerà questa grave carenza all’ ASUR di Senigallia affinché in tempi brevissimi l’area venga “bonificata”.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: